Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Hotel a Pittulongu, Sardegna | Eden Viaggi
Hotel a Pittulongu, Sardegna | Eden Viaggi
Hotel a Pittulongu, Sardegna | Eden Viaggi

Pittulongu è una frazione del comune di Olbia, sulla costa nordorientale della Sardegna. Si tratta di un importante centro balneare che dista solo 8 chilometri dal porto di Olbia e che si estende fino al territorio di Golfo Aranci. Pittulongu è un susseguirsi di spiagge incantevoli tanto che viene chiamato “il lido di Olbia”, amato e apprezzato dagli olbiesi che arrivano qui a godersi il mare limpido e blu che lo caratterizza.

Le spiagge di Pittulongu

La spiaggia più rinomata e popolare di Pittulongu è di certo La Playa, una distesa di sabbia bianca molto fine e morbidissima che forma una caratteristica e riconoscibile mezzaluna sul mare, con miriadi di piccole conchiglie che fanno capolino tra la grana della riva.

La spiaggia è ricca di chioschi dove trovare refrigerio e ricaricare le energie, e strutture dedicate ai viaggiatori e ai numerosi sport acquatici che si possono praticare qui come immersioni, snorkeling, pesca d’altura, surf e vela. Il fondale, inoltre, si abbassa con dolcezza fin dentro il mare, offrendo la possibilità ai più piccoli e ai meno esperti di godersi l’acqua in tutta la sua bellezza in totale sicurezza. Nei dintorni della spiaggia ci sono anche numerosi bar, ristoranti e supermarket, per trovare tutto ciò che serve senza mai allontanarsi troppo dal mare che qui è il protago...

Cosa fare e vedere a Pittulongu

Nei pressi di Pittulongu è anche possibile immergersi nella storia antica della Sardegna visitando l’antichissimo pozzo nuragico sacro di Sa Testa con un piccolo tempio attraversato da un canale per il deflusso dell’acqua. Realizzato in schisto, granito e trachite, costituisce ancora oggi un suggestivo elemento capace di riportare indietro nel tempo chi lo visita.

Dove dormire a Pittulongu: hotel a prezzi bassi