Scegli tu l'orario che preferisci
10 piatti tipici della Sardegna
“La Sardegna è un’isola antica e misteriosa, ricca di tesori naturali e storici di alto valore. Le sue spiagge sono incredibili, e le sue città sono ricche di arte.
La storia che si respira per le sue strade è davvero unica. La Sardegna è anche una terra di sapori incredibili: i piatti tipici della Sardegna vi stupiranno con la loro bontà!
Zuppa gallurese
Detta anche “zuppa cuata”, è una ricetta tipica del nord della Sardegna a base di brodo di carne di pecora e strati di pane conditi di formaggio, poi cotti in forno. Una ricetta semplice e gustosa, tutta da provare!
Porcheddu
Questo famosissimo piatto caldo consiste in un maialino da latte cotto a fuoco lento con il mirto. La carne diventa morbidissima e saporita: vi sorprenderà! Se oltre a quali siano i piatti ticipi sardi vi state domandando cosa vedere in Sardegna, lasciatevi consigliare da noi.
Fregola con frutti di mare
La fregola è una tipica pasta sarda fatta di semola arrotolata in tante palline; “fregola”, infatti, significa “mollica di pane” e questa pasta ne ricorda la forma. Esistono molti piatti tipici con la fregola, ma quella con i frutti di mare è una delle varianti più amate e servite dell’isola. Esiste anche la variante con lo zafferano, spezia coltivata in Sardegna, che insaporisce in modo deciso l’intero piatto. Un’esplosione di gusto!