Indice
Ricca di montagne, colline, fiumi e lambita dalle azzurre acque del Mediterraneo, la Sardegna è sempre stata al centro delle attenzioni di diversi popoli fin dall'antichità. La posizione strategica dell'isola, infatti, la rese un attivo luogo di scambi commerciali e culturali. Oggi, quest'isola è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, soprattutto a livello turistico, grazie alle bellezze naturali e paesaggistiche che offre. Se hai scelto quest’isola come meta per le prossime vacanze e adesso ti stai chiedendo cosa fare in Sardegna durante il tuo breve soggiorno, questa è la lista di consigli che fa per te!
Capo Testa è uno dei luoghi più belli da visitare nel nord della Sardegna. Questa piccola penisola, famosa anche grazie al suo antico faro, è collegata all'isola da una striscia di terra ed è arricchita dalla presenza di due bellissime spiagge.
Porto Cervo è uno dei posti più esclusivi della Sardegna. Con le sue numerose ville ristrutturate da architetti che provengono da tutto il mondo, questa frazione collocata nella regione storica della Gallura si distingue anche per la presenza di numerosi parchi e giardini.
Popoloso comune ricco di storia alle proprie spalle, Sassari ti stupirà con le sue spiagge, parchi, chiese e musei.