10 posti insoliti dove dormire e alloggiare in viaggio
01.04.2021

None

Il mondo è bello perché è vario, anche quando si viaggia. C’è chi preferisce il mare, chi vuole andare in montagna, chi sogna le vacanze invernali e chi preferisce immergersi nei boschi. Poi ci sono quelli che vogliono sempre provare un’esperienza nuova e diversa, per cui ogni viaggio deve emozionare. Dormire in luoghi alternativi può essere un’ottima soluzione! Ecco una piccola lista di posti insoliti dove dormire, per immergervi appieno in un’avventura tutta da raccontare! 

Capsule Hotel in Giappone

I “Capsule Hotel” sono molto comuni in Giappone. Le stanze sono, letteralmente delle capsule composte solo dal letto. Alcuni sono creati appositamente per i turisti, e hanno un aspetto futurista. Sono sconsigliati solo ai claustrofobici. Per il resto, può essere una meta da ricordare!

Tende nel deserto dell’Oman

Dormire nel deserto può rivelarsi un’esperienza indimenticabile, e l’Oman ve ne darà la possibilità. Lasciate che la notte faccia spazio alle stelle, e che le dune vi accolgano in uno straordinario silenzio. Vivrete una notte magica!

Case sugli alberi

Molti parchi e aree naturali consentono ai propri visitatori di dormire in apposite casette costruite sugli alberi. Il sogno della vostra infanzia diventerà realtà! 

Bubble Hotel

I “Bubble Hotel” stanno diventando sempre più famosi, in Italia è all’estero. Le stanze consistono, letteralmente, in “bolle” di plastica immerse nel verde, da cui potrete ammirare il cielo stellato. 

Yurta in Mongolia

Le tende Yurta appartengono, secondo la tradizione, alle popolazioni nomadi della Mongolia. Molte di queste sono aperte anche ai viaggiatori, per consentire loro una notte vissuta in modo tradizionale.

Dormire nel Grand Canyon

Quello del Grand Canyon è forse uno dei parchi più famosi degli Stati Uniti, e vi farà scoprire un lato unico di questo grande paese. Ci sono svariate opzioni per dormire al suo interno, e stare a contatto con la natura! 

Un faro

Al mondo (e anche in Italia) ci sono diversi fari che offrono un posto per dormire ai viaggiatori più temerari, per sentirvi parte di una storia irripetibile!

La Transiberiana

La più grande linea ferroviaria al mondo collega due lati opposti della Russia, ed è un viaggio unico per gli amanti dell’avventura. Il viaggio è molto lungo, e dormire mentre attraversate le campagne siberiane sarà un momento straordinario!

I sassi di Matera

I “sassi” sono le tipiche abitazioni scavate nella roccia che hanno reso Matera famosa nel mondo, insieme ai suoi panorami straordinari e le bellezze storiche. Se volete dormire nelle case tradizionali di una delle Capitali della Cultura più amate di sempre, potete farlo. La Basilicata è davvero vicina!

Notte negli igloo

Se visitate i luoghi più freddi della terra, non potrete fare a meno di vivere il viaggio a tutto tondo. Concedetevi il lusso di dormire in una casa fatta di ghiaccio, per immergervi nella cultura del posto in modo totale!