5 escursioni in barca da non perdere a Taormina
30.08.2020

Tutto da un altro punto di vista!

Stradine antichissime e un sito archeologico straordinario, paesaggi incantevoli e un mare cristallino, che sfuma in mille tonalità d’azzurro: benvenuti a Taormina! Questa splendida città ha davvero tante bellezze storiche e naturali da offrire, e non può mancare nel corso della vostra vacanza in Sicilia. Il vostro viaggio alla scoperta di quest’isola straordinaria può rivelarsi una splendida avventura: potrete visitare l’antico Teatro Greco, le chiese più antiche e tanti esempi dell’arte barocca. Taormina ha anche un altro grande pregio: i suoi paesaggi naturali e marittimi, che la rendono una meta unica al mondo! Con le escursioni in barca a Taormina potrete godere di un lato completamente nuovo di quest’isola straordinaria, e vivere un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? Allora continuate pure a leggere per scoprire di più sulle escursioni a Taormina in barca, e viaggiate con noi! 

Isola bella

Le escursioni in barca per l’Isola Bella di Taormina sono forse fra le più richieste di tutta la zona. Questa piccola e meravigliosa isola della Sicilia, collegata alla terraferma solo da una sottile lingua di sabbia, è un piccolo capolavoro di arte naturale, biodiversità e paesaggi eccezionali. La sua storia eccezionale e gli scorci paesaggistici la rendono davvero unica al mondo. Meta incredibile e molto consigliata dai visitatori, è tutt’oggi una delle attrazioni siciliane più consigliate. Cale, calette e grotte vi regaleranno un’esperienza unica, all’insegna della bellezza e dello stupore. Da vedere assolutamente! 

Grotta azzurra

Fra le esperienze che potrete vivere a Taormina e dintorni, osservare le incredibili bellezze delle sue grotte naturali è una delle più consigliate! Le escursioni in barca possono portarvi alle grotte più nascoste dell’Isola Bella e della baia vicina, facendovi scoprire un mondo semisommerso che vi incanterà e vi emozionerà. La Grotta Azzurra è forse fra le più amate grazie allo spettacolo che offre: qui il mare si fonde con la luce del sole, brillando di colori che non sembrano naturali e che vi lasceranno a bocca aperta. Uno spettacolo unico, che non potete lasciarvi sfuggire!

Baia di Mazzarò

La zona di Taormina è tutta bella: non solo la sua isola e le sue spiagge, ma l’intera Baia di Mazzarò nella sua interezza. I suoi scogli, le sue spiagge dorate e i suoi paesaggi vi faranno passare dei momenti indimenticabili. Lasciatevi incantare da questa splendida baia, e preparatevi a scoprirla!

Taormina al largo

Le escursioni in barca a vela a Taormina sono un’altra esperienza molto richiesta dai visitatori, specialmente quando si tratta di voler andare un po’ al largo e vedere l’intera zona da lontano. Veleggiate sulle acque placide del mare, ammirate l’intera costa siciliana da lontano e tuffatevi in uno dei mari più azzurri che ci siano: ne rimarrete estasiati!

Scoglio dell’Elefante

La popolazione locale lo chiama u’ Zu’ Innaru, ed è uno scoglio scolpito dal vento e dal mare che, nel corso dei secoli, gli ha conferito diverse forme. La più famosa è quella dell’elefante, appunto, perché così sembra guardandolo dal lato nord della baia di Taormina. Le lagune e la bellezza della zona vi incanteranno, e i mari al largo vi riempiranno di meraviglia!