Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

5 percorsi enogastronomici in Emilia Romagna da non perdere!

12.08.2022
Indice

Grandi paesaggi incontaminati, bellezze storiche in ogni dove, grandi città e ottimo cibo uniti a una cultura vitivinicola unica nel suo genere compongono il variegato panorama dell’Emilia-Romagna in tutta la sua gloria. Sono tante le cose da vedere in Emilia-Romagna. Questa bellissima regione italiana è famosa per le sue tradizioni culinarie e le bellezze storiche, città d’arte come Bologna e piccole quanto esaltanti bellezze come Modena o Parma. Una regione davvero meravigliosa, che merita di essere scoperta e visitata almeno una volta nella vita. Ci sono tanti percorsi enogastronomici in Emilia-Romagna da scoprire per prendere solo il meglio da questa regione. Un mondo di delizie aspetta tutti i suoi visitatori, che si innamorano puntualmente di tutti i suoi tesori. Scopri i migliori tour gastronomici e preparati alla scoperta!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Bologna

Basta la sola città di Bologna come prima tappa di un itinerario vastissimo, grazie alla grande quantità di delizie che questa città custodisce in sé. Le specialità di questa regione sono composte principalmente da carni, salumi e formaggi, ma anche piatti a base di pasta fresca all’uovo: le famose tagliatelle emiliane sono davvero impareggiabili! Anche le buonissime piadine andrebbero gustate con ogni tipo di farcitura. Fra tortellini e tagliatelle al ragù e degustazioni di Mortadella Bologna IGP, questa città da sola rappresenta una tappa fondamentale per un itinerario enogastronomico in Emilia-Romagna degno di questo nome.

Modena

Da Bologna a Modena cambiano sicuramente alcune specialità: quest’ultima città, infatti, vanta molti prodotti sottaceto. Tra le specialità ci sono anche il Cotechino IGP e lo Zampone di Modena IGP. Tra i vini, impossibile non gustare un Lambrusco o un Pignoletto Modena Doc rigorosamente accompagnati da tigelle e Prosciutto di Modena Dop, ciccioli e gnocco fritto. Per provare a gustare anche qualcosa di dolce, Modena è famosa anche per la sua confettura di Amarene brusche IGP. Una vera delizia!

Rimini

Una delle mete più famose per le “vacanze all’italiana”, molto in voga negli anni ’70 e ’80, è ancora oggi una piccola meta molto amata dai viaggiatori italiani anche per le sue bontà culinarie, inclusa la buonissima Piadina Romagnola IGP. Nella zona di Rimini è molto sottile, e spesso viene preparata perché diventi quasi croccante. Una vera delizia per il palato da gustare in molti modi.

Le migliori offerte pensate per le tue vacanze in Emilia Romagna