Cosa vedere in Romagna in 7 giorni
27.07.2020

Vette montuose che si distendono placide nella splendida Valle dei Po, il lungo fiume che serpeggia sinuoso fra le sue sponde, città d’arte incantevoli, tanta storia e tanta bellezza che aspettano solo di essere visitate: l’Emilia Romagna è pronta ad accogliere e sorprendere i suoi visitatori con alcune delle mete più belle che l’Italia abbia da offrire! Da città d’arte famosissime come Bologna e Parma a piccoli, graziosissimi centri urbani come Modena e Ferrara, passando per la frizzante Ravenna e la splendida Rimini, capitale assoluta delle vacanze all’italiana degli anni ’70 e meta amatissima da Fellini. Castelli, chiese, palazzi antichi e moderni, monumenti e tanta storia scorrono ancora per le sue strade antiche. E non bisogna dimenticare il cibo, gustosissimo: questa è la patria dei tortellini e delle tagliatelle, del Parmigiano Reggiano, della mortadella e del Prosciutto di Parma. Le vostre vacanze in Emilia Romagna saranno solo l’inizio di una fantastica avventura: scopriamo insieme cosa vedere in sette giorni!

Ferrara

Una meta imperdibile per gli amanti dei piccoli e graziosi borghi antichi dalle bellezze che superano il tempo e lo spazio: il famosissimo e imponente Palazzo dei Diamanti vi lascerà senza parole!

Modena

Bella e caratteristica, ricca di arte e luoghi sorprendenti come il duomo, vero e proprio capolavoro dell’arte romanica. Da vedere anche il Parco dei Sassi di Roccamalatina per l’unicità delle sue formazioni geologiche.

Ravenna

Una città giovane e divertente, ricca di fascino e molto caratteristica, dove potrete passeggiare e ammirare alcuni degli scorci romagnoli più distintivi. Fra le cose da vedere assolutamente c’è la splendida Basilica di San Vitale, importante per l’imponenza e la precisione dei suoi intricati mosaici antichi.

Parma

Molti la conoscono soprattutto per la produzione dell’omonimo (e ottimo) prosciutto, ma Parma ha tantissimo da offrire, come il Castello di Torrechiara e le Terme Respighi di Tabiano, dove troverete acque sulfuree dalle proprietà miracolose!

Bologna

Una delle città più famose e amate d’Italia, multietnica e giovanissima, frequentata da studenti e artisti di ogni parte del paese. Le sue caratteristiche stradine ricche di colonnati e case di mattoni rossi sono tutte da vedere per una bella passeggiata!

Rimini

Una città storica e leggendaria, che affaccia sull’Adriatico, che ha fatto parte della storia dell’Italia moderna grazie al suo connubio con il famoso regista Federico Fellini. Rimini merita di essere vista non solo per le splendide spiagge e la frizzante vita notturna, ma anche per capolavori della storia come il Tempio Malatestiano, il Ponte Tiberio e il Castel Sismondo. Imperdibili!

Riccione

“Sorella” della famosissima Rimini, vanta un mare e un sole davvero unici, una movida tutta da esplorare e tanto, tanto divertimento! La storia più antica la si può trovare nei suoi scavi archeologici, mentre potrete rilassarvi su alcune delle spiagge più belle della rinomata Riviera Romagnola.