Algarve: cosa vedere in 7 giorni
18.08.2019

L’Algarve è una piccola regione meridionale del Portogallo, dove le graziose cittadine che la compongono si affacciano su un litorale stupendo, ricco di spiagge affascinanti e splendidi anfratti naturali. Si tratta di una regione ancora inesplorata, poco conosciuta, ma che affascina tutti quelli che la visitano per la sua autenticità e la sua incorrotta bellezza. Ecco una breve guida su cosa vedere assolutamente in Algarve in una settimana!

Faro

Questa piccola e graziosa cittadina portoghese è rimasta incontaminata dal turismo di massa. Fedele a sé stessa, ricca di storia, vicina al mare e ricca di luoghi d’interesse, Faro è una meta indispensabile per i visitatori di Algarve. Provare per credere!

Vilamoura

La vita di questa splendida città portoghese, invece, ruota intorno alle attività mondane più sfrenate, al lusso e al golf. Questo sport è praticato regolarmente da molti dei suoi visitatori: in molti punti della città è possibile perfino noleggiare il necessario per una partita! Il glamour e la vita notturna di Vilamoura sono un must per gli amanti della movida.

Albufeira

Questa località è perfetta per tutti i gusti: offre una divertente vita notturna, posticini romantici, un tramonto meraviglioso, splendide spiagge e un mare cristallino! Versatile e accogliente, questa città in riva al mare è molto amata dai turisti di tutto il mondo, e nonostante il grande afflusso di turisti è rimasta attaccata alle sue radici e tradizioni, offrendo al mondo un vero scorcio dello stile di vita portoghese.

Silves

Silves è un grazioso paesino attraversato da un fiume, scenografico e ricco di storia. È sormontato da un antico castello e una chiesa maestosa, e piacerà di sicuro a tutti gli amanti dei paesaggi pittoreschi e delle belle passeggiate.

Lagos

Lagos è una delle città più grandi dell’Algarve, e ha una storia lunga e affascinante. Storia, vita mondana, splendide spiagge e paesaggi naturali si trovano tutte in questa splendida città, per offrire a chi la visita una vacanza da sogno!

Ponta di Pietade

Questa splendida meta vicino a Lagos è forse una delle strutture naturali più belle del Portogallo: una serie di maestose grotte sottomarine e imponenti scogliere erose dal mare si uniscono in un mix unico di natura selvaggia, visitabile soprattutto in barca! Inoltre, da questa zona si può accedere ad alcune delle spiagge più belle del Portogallo: l’ideale per un bel bagno!

Cabo de São Vicente

Una delle punte più estreme del Portogallo e senza dubbio uno dei suoi luoghi più suggestivi: con le sue alte scogliere e il suo faro a picco sul mare, potrete godere di uno dei paesaggi più belli del mondo!