Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Caraibi top five

20.02.2017
Indice

Caraibi si, ma dove? Il Mar dei Caraibi bagna tutte le isole delle Antille e i litorali di tanti paesi del Centro e Sud America. È del tutto naturale che, prima di partire, ci si domandi quale luogo scegliere!

Cuba, Repubblica Dominicana, Antigua, Messico o Giamaica? Ad ognuno la sua spiaggia ideale, perché i Caraibi sanno offrire bellezza e diversità. Scopri le proposte che condensano il meglio del meglio!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Varadero, la movida cubana

Varadero per molti è semplicemente Playa Azul: una sterminata lingua di sabbia bianchissima che si estende per ben 19 chilometri nel turchese del Mar dei Caraibi. A Cuba – l’isola maggiore delle Antille - è la spiaggia dove trovare un’atmosfera divertente e informale, fatta di musica afro cuban, freschi mojito e tanto mare dove rilassarsi e prendere il sole.

A Varadero andare in spiaggia è uno stile di vita ed un piacere unico. Le acque tiepide e i grandi arenili sono il non plus ultra per chi cerca relax e sole senza compromessi. La Playa de Varadero deve il nome al suo antico ruolo di porto, dove venivano varate le barche del protettorato spagnolo, e la sua importanza alla presenza delle saline, sfruttate fino a qualche tempo fa. Oggi è un autentico paradiso per chi ama il mare tropicale e cerca spiagge spaziose sia per rilassarsi che per immergersi nella movida locale, a seconda dell’estro del momento.

Playa Bayahibe, meraviglia naturale della Repubblica Dominicana

Bayahibe è magia. E il trucco sta nella sua natura rigogliosa, tra i minuscoli granelli di sabbia e il mare color smeraldo. Un territorio di rara bellezza dal punto di vista naturalistico, che non a caso vanta spiagge premiate con la Bandiera Blu. Da non perdere è Playa Bayahibe, nel cuore del Parque National del Este. Si tratta di una spiaggia bene attrezzata, perfetta per dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni. La bellezza del suo arenile, ombreggiato da imponenti palme, lascia esterrefatti. La barriera corallina della costa dominicana è facilmente raggiungibile dalla costa, ed è visibile già sotto i due metri di profondità. Chi cerca spiagge più isolate e meno battute può fare un’escursione alla vicina e sorprendente Isola di Saona. I sub esperti alla ricerca di immersioni più adrenaliniche possono fare diving alla scoperta dei molti relitti in zona. L’Eden Village Premium Gran Dominicus ha ottenuto il Green Globe Certification per il suo impegno nella promozione di un turismo sostenibile con il progetto Eco-Cat, dedicato alla salvaguardia ambientale.e.

Ad Antigua, nel cuore dei Caraibi

Nel cuore dei Caraibi orientali, Antigua è un’isola tropicale con una straordinaria barriera corallina. Si dice che abbia ben 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno, ed è facile trovare un angolo appartato per godersi sole e relax. Le acque, dalle sfumature smeraldine, sono popolate da pesci coloratissimi, mentre l'entroterra è un susseguirsi di verdi colline. Chi cerca un angolo di paradiso, dove sentirsi davvero fuori dal mondo, deve scoprire l’isola di Prickly Pear: raggiungibile facilmente con un'escursione in motoscafo, questa piccola isola dalla sabbia candida è davvero il massimo per rilassarsi sotto il sole del Mar dei Caraibi. St. John's - capitale di Antigua -, con le sue stradine strette e le colorate case di legno tipiche della tradizione caraibica, può essere raggiunta in pochi minuti di autobus dall’Eden Village ed è perfetta per vivere la cultura locale, anche a tavola. Il Ciao Club Ocean Point Resort & Spa si trova lungo la costa di Hodges Bay, proprio di fronte allo straordinario mare che lambisce tutta l'isola di Antigua.

Messico, una passeggiata a Playa del Carmen

Sabbia fine e acque turchesi sono lo scenario tipico di Playa del Carmen, una delle più belle destinazioni dei Caraibi messicani dove si respira un’atmosfera informale e festaiola. L’arenile ampio e la sabbia candida sono lo scenario perfetto per dedicarsi a lunghe e romantiche passeggiate, riservandosi il tempo per fare qualche sosta nei vivaci bar del lungo mare. Playa del Carmen offre una posizione strategica, ideale per andare alla scoperta di siti archeologici e meraviglie naturali come Cozumel, Cancun, Gran Cenote, Tulum o Akumal. Chi cerca luoghi meno affollati non deve far altro che spingersi fino a Xpu-ha Beach, a circa 20 minuti da Playa del Carmen, e trovare un contesto più isolato e meno frequentato che sorprende per la sua bellezza selvaggia.

Lucea, un tuffo in Giamaica

Reggae, sole e mare. Questo è quanto promette la spiaggia di Lucea, a nord ovest della Giamaica, che rappresenta idealmente tutta la bellezza dei Caraibi, dalla musica alle acque cristalline. Passeggiando sul bagnasciuga si incontra gente allegra e ospitale, uomini intenti ad ormeggiare le piroghe, artisti e tanta gioia di vivere. Chi ama gli sport acquatici può praticare vela, windsurf e kayak, oppure può dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni subacquee. Le popolari località di Montego Bay e Negril sono ad appena 20 minuti di auto dall’Eden Village. Le cascate di Dunn River, a Ocho Rios, con la loro fitta vegetazione tropicale, sono facilmente raggiungibili con un’escursione guidata. Il Ciao Club Grand Palladium Jamaica Resort & Spa sorge di fronte ad una superba spiaggia privata e attrezzata ed è un ottimo punto di partenza per esplorare tutta l’isola.