Cosa fare in Lombardia con bambini: attività da non perdere!
09.06.2022

Una regione straordinaria, ricca di storia, piccoli borghi, grandi spazi e natura incontaminata: benvenuti in Lombardia! Questa è una delle mete più amate d’Italia, e vi regalerà una vacanza indimenticabile. Fra città e boschi, paesaggi rigogliosi e tanta bellezza, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ma cosa fare con i bambini in Lombardia? Ecco una piccola guida per esplorare al meglio tutto quello che questa regione ha da offrire alle famiglie e ai viaggiatori più piccoli, per un viaggio all’insegna della natura e della scoperta!

La Brianza

Questa è una zona della regione Lombardia famosa per i luoghi naturali e le bellezze paesaggistiche. Andare in Brianza con i bambini vuol dire soprattutto una cosa: la scoperta! Potrete partire alla volta del parco di Monza, ad esempio, vero e proprio polmone verde della città. Il lago del Segrino è una meta molto amata dai più piccoli, così come il lago di Pusiano: nelle vicinanze, infatti, c’è anche un parco giochi! La Brianza comprende anche parte del Lago di Como, una delle mete più amate di tutta la regione. Qui potrete fare un giro sul battello, per scoprire le bellezze del lago, o prendere la funicolare fino a Brunate: la vista che si può ammirare dalle sue mura è davvero unica! Fra grandi paesaggi, ville incantate e la possibilità di fare tante passeggiate all’aria aperta, potrete scoprire un mondo del tutto nuovo.

Le città

La Lombardia vanta alcune delle città più belle di tutta Italia, assolutamente da visitare per far scoprire qualcosa di nuovo ai propri figli e vivere una straordinaria esperienza tutti insieme. Le bellezze di Milano, ad esempio, sono imperdibili! Dalla storia straordinaria del Castello Sforzesco alla natura di Parco Sempione, dai musei più belli ai paesaggi antichi: tutto, in questa città, è pronto a sorprendervi! Anche la splendida Bergamo può regalarvi una vacanza da ricordare, e farvi vivere una fantastica avventura.

La Valtellina

La Lombardia ha davvero di tutto per tutti i gusti: anche le esperienze di montagna, e l’eccezionale paesaggio delle Alpi. Per una full immersion nel cuore della natura alpina più incontaminata, la Valtellina è la zona della Lombardia che vorrete visitare! Ci sono tante avventure da vivere con i bambini. Il Parco dello Stelvio è uno dei più grandi d’Italia, e uno dei più amati. Riserve naturali come le Marmitte dei Giganti, le Piramidi di Postalesio, o il Bosco dei Bordighi saranno l’ideale per un tuffo nel verde. La zona, inoltre, è ricchissima di fattorie didattiche che potranno aiutare i più piccoli a scoprire le bellezze della natura.

 

Le migliori offerte per le tue vacanze in Lombardia