Cosa mangiare in Spagna: 10 piatti tipici da non perdere
Tutti a tavola!
La cucina spagnola è una delle più rinomate e imitate di sempre; piatti a base di pochi ingredienti tradizionali, semplici e genuini, possono dare vita a un mondo di gusto sul palato! Ecco una lista di dieci piatti tipici della Spagna, tutti da assaggiare. Questo paese è davvero unico anche per le sue bellezze culturali, scoprite allora anche i musei più belli della Spagna e partite subito!
Scopri le prelibatezze della cucina spagnola
La cucina spagnola è una delle più rinomate e imitate di sempre; piatti a base di pochi ingredienti tradizionali, semplici e genuini, possono dare vita a un mondo di gusto sul palato! Ecco una lista di dieci piatti tipici della Spagna, tutti da assaggiare.
Gazpacho
Zuppa fredda originaria dell’Andalusia, molto amata e apprezzata anche nel resto del paese. Un mix unico a base di pomodoro, pepe, aglio e cipolla pestati nel mortaio fino a raggiungere la sua tipica consistenza cremosa. Da provare!
Paella
Uno dei piatti più famosi al mondo, assolutamente da provare nel corso del vostro viaggio in Spagna. A Valencia, luogo di nascita di questo gustosissimo pasto, potrete assaggiare le ricette più tradizionali, a base principalmente di pollo e coniglio. In tutto il paese potrete anche trovare varianti a base di pesce e gustose sperimentazioni. Buonissima!