Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Otranto

20.04.2020
Indice

Otranto è una città straordinaria, ricca di arte e bellezze incomparabili, nel cuore del Salento. Una meta amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo che, grazie al suo fascino, sta conoscendo un’ondata di meritata popolarità. Questa città della Puglia è famosa per gli scorci caratteristici, il mare straordinario, la storia, l’ottima cucina e la calorosa accoglienza che viene riservata ai turisti. Le sue bellezze sono tante, e spesso non si ha tempo per vederle tutte. Questo, però, non deve scoraggiarvi: anzi, un viaggio attraverso le strade antiche di questa città potrà rivelarsi una straordinaria avventura! Ecco qualche breve consiglio su cosa vedere a Otranto in un giorno.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La Cattedrale dell'Annunziata

La cattedrale dell’Annunziata si trova nel punto più alto della città. Un’opera d’arte architettonica che vi lascerà a bocca aperta; le sue fini decorazioni e i suoi mosaici sono davvero straordinari. Dalle sue mura, inoltre, potrete godere di un panorama unico. In questa bellissima regione ci sono molte altre cattedrali e architetture splendide da non perdere, scoprite dove andare in Puglia!

Il Castello Aragonese

Facendo una passeggiata per le stradine caratteristiche di Otranto, ammirando il panorama circostante e gli scorci più scenografici, non potete perdervi il Castello Aragonese: una meta imperdibile per chiunque passi in zona! Un edificio austero e antico, ricco di un fascino misterioso che non potete assolutamente perdervi. Nel castello, inoltre, si ospitano spesso eventi e mostre: se siete fortunati, potrete vedere qualche opera originale!

Il mare

Il mare è un altro motivo per cui Otranto è una città tanto amata e visitata: spiagge di sabbia bianchissima e mari dai colori brillanti le conferiscono un aspetto quasi caraibico, straordinario, ammirato in tutto il mondo. Potrete raggiungere la Baia dei Turchi dopo una passeggiata in pineta, per arrivare a un mare straordinario. Un luogo unico, che vi lascerà senza parole, e dove potrete immergervi nella natura più incontaminata del Salento. Vivrete un’esperienza straordinaria!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Puglia