Cosa vedere a Otranto
19.04.2020

Otranto è una città straordinaria, ricca di arte e bellezze incomparabili, nel cuore del Salento. Una meta amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo che, grazie al suo fascino, sta conoscendo un’ondata di meritata popolarità. Questa città della Puglia è famosa per gli scorci caratteristici, il mare straordinario, la storia, l’ottima cucina e la calorosa accoglienza che viene riservata ai turisti. Le sue bellezze sono tante, e spesso non si ha tempo per vederle tutte. Questo, però, non deve scoraggiarvi: anzi, un viaggio attraverso le strade antiche di questa città potrà rivelarsi una straordinaria avventura! Ecco qualche breve consiglio su cosa vedere a Otranto in un giorno.

VIAGGIO TRA LE STRADE ANTICHE DI OTRANTO

Otranto è una città straordinaria, ricca di arte e bellezze incomparabili, nel cuore del Salento. Una meta amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo che, grazie al suo fascino, sta conoscendo un’ondata di meritata popolarità. Questa città della Puglia è famosa per gli scorci caratteristici, il mare straordinario, la storia, l’ottima cucina e la calorosa accoglienza che viene riservata ai turisti. Le sue bellezze sono tante, e spesso non si ha tempo per vederle tutte. Questo, però, non deve scoraggiarvi: anzi, un viaggio attraverso le strade antiche di questa città potrà rivelarsi una straordinaria avventura! Ecco qualche breve consiglio su cosa vedere a Otranto in un giorno.

La Cattedrale dell'Annunziata

La cattedrale dell’Annunziata si trova nel punto più alto della città. Un’opera d’arte architettonica che vi lascerà a bocca aperta; le sue fini decorazioni e i suoi mosaici sono davvero straordinari. Dalle sue mura, inoltre, potrete godere di un panorama unico. 

Il Castello Aragonese

Facendo una passeggiata per le stradine caratteristiche di Otranto, ammirando il panorama circostante e gli scorci più scenografici, non potete perdervi il Castello Aragonese: una meta imperdibile per chiunque passi in zona! Un edificio austero e antico, ricco di un fascino misterioso che non potete assolutamente perdervi. Nel castello, inoltre, si ospitano spesso eventi e mostre: se siete fortunati, potrete vedere qualche opera originale!

Il mare

Il mare è un altro motivo per cui Otranto è una città tanto amata e visitata: spiagge di sabbia bianchissima e mari dai colori brillanti le conferiscono un aspetto quasi caraibico, straordinario, ammirato in tutto il mondo. Potrete raggiungere la Baia dei Turchi dopo una passeggiata in pineta, per arrivare a un mare straordinario. Un luogo unico, che vi lascerà senza parole, e dove potrete immergervi nella natura più incontaminata del Salento. Vivrete un’esperienza straordinaria!