Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Padova in 3 giorni
Una città scenografica e pittoresca, ricca di storia e palazzi antichissimi tutti da ammirare: benvenuti a Padova! Incastonata nel cuore del Veneto, è una meta imperdibile per molti. Spesso offuscata dalla fama della “sorella” Venezia, Padova non ha nulla da invidiare alla città della Laguna. Anzi: qui troverete un’atmosfera magica e silenziosa, tanta pace e monumenti straordinari, tutti da scoprire. Potrete passeggiare lungo le sue stradine più caratteristiche, immergervi in un’atmosfera deliziosamente pittoresca, ammirare alcune delle opere d’arte più amate al mondo e, perché no… gustare qualche manicaretto tipico della tradizione veneziana! Se volete saperne di più, siete sulla pagina giusta: continuate pure a leggere per scoprire tutto su cosa vedere a Padova in tre giorni, e lasciatevi tentare dalle sue bellezze più antiche. Ve ne innamorerete!
La Cappella degli Scrovegni
Il centro storico di Padova è un piccolo tesoro traboccante di ricchezze artistiche. Qui, ad esempio, potrete troverete l’eccezionale Cappella degli Scrovegni! Dall’esterno sembra anonima, quasi invisibile rispetto ad altri edifici dalle facciate imponenti… ma non lasciatevi ingannare: il tesoro che custodisce vi lascerà senza parole! Qui, infatti, potrete ammirare un ciclo di affreschi fra i più importanti e studiati al mondo, dipinti dal Giotto in persona.
E, sempre qui, troverete la narrazione completa della vita di San Gioacchino e Sant’Anna, la vita di Maria, ed episodi legati alla vita di Cristo. Un’opera eccezionale, dai colori incredibilmente brillanti, che Giotto completò in meno di due anni. Ammirate le bellezze di questa Cappella straordinaria, quasi nascosta fra le poetiche viuzze del centro. Vi stupirà!