Dove vuoi andare?
Porto de Galinhas: cosa vedere e consigli su vita notturna

Porto de Galinhas, a Nord Est del Brasile, è una delle mete più celebri e visitate di tutto il paese. Ci sono degli ottimi motivi per cui la sua popolarità non accenna a diminuire: le incredibili piscine naturali, mari cristallini dalle mille sfumature brillanti, spiagge da sogno e una vivace movida notturna, adatta a tutti i gusti. Ci sono tante attività sportive da praticare, bellezze naturali da vedere e notti divertenti da vivere! Rimarrete senza fiato di fronte allo spettacolo che la natura ha dipinto su queste terre. Inoltre, il gradevole clima caldo dura tutto l’anno: ogni momento è quello giusto per partire e passare momenti indimenticabili! Ma cosa vedere a Porto de Galinhas? Ebbene, sappiate che c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme qualcosa in più.

I viaggiatori che scelgono di passare le vacanze a Porto de Galinhas non hanno dubbi: vogliono relax, panorami stupendi, mare e tanta natura. Questa zona particolare del Brasile è molto amata per le sue spiagge, da molti definite addirittura le più belle di tutto il paese. Il mare si presenta con un colore unico al mondo, che varia dallo smeraldo all’azzurro, e risplende sotto il sole come una distesa di gioielli in cui tuffarsi. Un vero e proprio tesoro dove passare le proprie vacanze nel migliore dei modi! 

Porto de Galinhas è anche una spiaggia che dà il nome alla stessa zona (ma da molti è detta anche “Praia da Vila”), ed è il punto dove si concentrano molte attività. Questa spiaggia è una delle più belle di tutte e, dalle sue sponde, oltre a tanti bagni e tuffi divertenti, si può anche fare snorkeling: i suoi coloratissimi fondali sono un vero e proprio spettacolo! Dalle sue sponde partono imbarcazioni che portano alle vicine barriere coralline, promettendo di far vivere a tutti uno spettacolo unico.

Fra le altre incredibili spiagge ricordiamo Pipa, Cupe, Maracaipe e Muro Alto, molto frequentate e amatissime dai viaggiatori di tutto il mondo! Praia di Cupe e Praia di Maracaipe sono due mete ambite e consigliate dai surfisti grazie alle onde alte che le caratterizzano, anche se le vicine piscine naturali le rendono mete ideali a tutti i gusti. La spiaggia di Muro Alto, invece, è molto amata dalle famiglie con bambini grazie al “muro alto” che la caratterizza e le dà il nome: una lunga scogliera che protegge la spiaggia e ferma le onde più alte, rendendo l’intera zona una grande piscina naturale di acqua salata, limpida e calda. Un paradiso dai colori impareggiabili!

Ma a Porto de Galinhas non ci sono solo giornate spassose all’insegna del mare e dell’avventura: anche le notti sono ricche di vita, bellezza e divertimento per tutte le età. Ristorantini tipici, ottima cucina locale, musica dal vivo e piste da ballo dove scatenarsi abbondano e sono ben frequentate in ogni periodo dell’anno!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Porto de Galinhas

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Porto de Galinhas. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.