Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Tropea
Tropea è una meta che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Calabria. Questa città offre degli straordinari monumenti e degli splendidi palazzi nobiliari, tutti da scoprire: il suo centro storico è fra i più belli al mondo! Le sue stradine labirintiche e pittoresche faranno da sfondo a delle splendide passeggiate, mentre il mare di Tropea è uno dei più famosi e amati dell’intera regione, da non saltare tra i posti dove andare in Calabria: le sue acque cristalline e le spiagge bianchissime sono davvero eccezionali, e vi lasceranno a bocca aperta! Qui troverete davvero di tutto per passare una giornata perfetta, all’insegna dell’arte e dell’avventura: se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Tropea in un giorno, continuate pure a leggere!
Tropea è una meta che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta della Calabria. Questa città offre degli straordinari monumenti e degli splendidi palazzi nobiliari, tutti da scoprire: il suo centro storico è fra i più belli al mondo! Le sue stradine labirintiche e pittoresche faranno da sfondo a delle splendide passeggiate, mentre il mare di Tropea è uno dei più famosi e amati dell’intera regione: le sue acque cristalline e le spiagge bianchissime sono davvero eccezionali, e vi lasceranno a bocca aperta! Qui troverete davvero di tutto per passare una giornata perfetta, all’insegna dell’arte e dell’avventura: se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Tropea in un giorno, continuate pure a leggere!
Cattedrale di Maria Santissima di Romania
Quello che è più comunemente noto come il Duomo di Tropea è un edificio storico e artistico di grandissimo valore: è detta anche “dei Normanni”, perché fu edificata proprio da loro, e ancora oggi è una meta molto amata e visitata. È una cattedrale grande e solenne, dove potrete ammirare belle come l’icona della Madonna di Romania, protettrice di Tropea.