Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere ad Hammamet in una settimana

16.01.2024
Indice

Sei in partenza per una vacanza in Tunisia? Magari nella splendida località balneare di Hammamet? Se la tua risposta è sì, allora questa guida completa di Eden sulla città tunisina è ciò che fa per te! Ti racconteremo tutte le attrazioni da vedere e le cose da fare ad Hammamet durante il tuo viaggio, in questo modo, non ti perderai assolutamente nulla di questa destinazione. Preparati ad immergerti in acque cristalline, a vedere siti storici e ad assaggiare piatti squisiti e prelibati! La città ha tantissimo da offrire sia in termini di relax e benessere che in termini di avventura e divertimento; perciò, continua a leggere e scopri subito tutto quello che ti aspetta! Ecco cosa vedere ad Hammamet in una settimana.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa fare ad Hammamet? I siti storici più importanti

Hammamet è una città veramente ricca di storia e cultura. Infatti, è anche una delle destinazioni più apprezzate dai turisti. Le cose da vedere ad Hammamet sono molto numerose e in una settimana di vacanza non avrai tempo per annoiarti! Se ami la storia e i siti antichi, allora ti consigliamo di visitare la Medina: si tratta di un quartiere interno, nonché di un'antica città fortificata con strette viuzze, case bianche e sormontata da un'impressionante fortezza. La Medina venne costruita durante il XV secolo e tutt’oggi è un luogo meraviglioso da esplorare, in cui è possibile ancora respirare l’atmosfera di secoli fa. Potrai passeggiare per i suoi vicoletti, scoprire le piccole botteghe di artigiani locali e godere della vista panoramica sul mare dalla cima delle sue mura! Sarà un vero incanto. Un’altra delle cose da fare ad Hammamet è la visita al sito storico di Kasbah, una fortezza del XIII secolo situata sulla punta della Medina. La Kasbah offre una vista a dir poco mozzafiato sulla città intera e sul Mar Mediterraneo. All'interno della fortezza, inoltre, potrai trovare anche un piccolo museo dedicato alla storia della città. Una tappa da non farsi mancare! Infine, durante la tua vacanza ad Hammamet organizza anche una gita fuori porta e recati ad El Jem, a sud di Monastir. Qui potrai ammirare alcuni resti dell’Impero Romano in Tunisia, in particolare, potrai vedere uno degli anfiteatri meglio conservati risalenti all’epoca romana. Un colosso da 30.000 posti che ti lascerà letteralmente a bocca aperta. El Jem dista meno di due ore d’auto da Hammamet e sarà, quindi, la meta ideale per un’escursione giornaliera.

Cosa fare ad Hammamet la sera

La scena culinaria della Tunisia è un mix di sapori locali e influenze internazionali. Tra le cose da fare ad Hammamet, avrai la possibilità di gustare alcuni dei migliori piatti tradizionali tunisini: il couscous, il tajine e la brik per esempio sono prelibatezze imperdibili! Assaggia il cibo locale in uno dei tanti ristorantini sparsi per la città o sul lungo mare, sarà un’esperienza davvero unica! Ovviamente, non mancheranno anche alternative più internazionali, se preferisci, potrai trovare anche tanti locali che offrono un’ottima cucina italiana. La vita notturna a Hammamet è altrettanto vivace, non mancheranno proposte per la sera o per il dopocena durante il tuo viaggio. Perché non trascorrere una serata in uno dei tanti bar sulla spiaggia? Potrai ballare fino all’alba! In alternativa, potrai anche andare in una discoteca o goderti un tranquillo drink in un bar del centro. La tua vacanza ad Hammamet sarà davvero speciale.

Cose da fare a Hammamet: attività in spiaggia e in acqua

Vuoi sapere cosa vedere ad Hammamet? La risposta è semplice: le sue spiagge meravigliose! La città tunisina, infatti, è particolarmente famosa per le sue bellissime spiagge e le numerose attività acquatiche che offre. Qui potrai trascorrere una giornata rilassante sotto il sole sulla spiaggia Yasmine, una delle più belle di tutta quanta la città, a goderti del meritato relax, oppure immergerti fra le acque mediterranee! Non mancheranno ombrelloni e lettini ad accoglierti e potrai anche organizzare sessioni di snorkeling, diving, pesca oppure, se il meteo lo permette, di windsurf! Sarà un vero divertimento. Nuotare tra le incantevoli acque del Mar Mediterraneo ti darà la possibilità di vedere la sua incantevole e coloratissima vita subacquea; perciò, non scordare di mettere in valigia pinne e boccaglio! Se vuoi andare più in profondità, allora recati presso una delle tante scuole di immersioni, le quali offrono corsi sia per principianti che per avanzati. Mentre, se preferisci qualcosa di più rilassante, potrai fare una gita in barca e goderti la vista della costa da una prospettiva totalmente diversa.

Le migliori offerte per una vacanza ad Hammamet