Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Tunisia: le migliori tappe da scoprire

19.01.2024
Indice

Hai mai pensato di organizzare un viaggio in Tunisia? Questo Paese nordafricano offre una miriade di attrazioni tutte da esplorare: dalle sue spiagge dorate bagnate da acque cristalline fino alle sue città storiche; dai suoi paesaggi naturali mozzafiato alle sue meraviglie architettoniche. Insomma, in poche parole le cose da vedere in Tunisia sono davvero numerose! Una meta ricchissima di storia e cultura, con una popolazione cordiale e ospitale che ti farà sentire il benvenuto dal momento in cui metterai piede nel Paese. Si tratta a tutti gli effetti di un luogo dove potrai immergerti in una cultura diversa, assaporare cibi nuovi, esplorare mercati vivaci e ammirare paesaggi da sogno! Se sei affascinato dall’architettura islamica, dai colori mediterranei e dalla storia antica, questa meta è perfetta per te! Continua a leggere per scoprire di più sulla Tunisia: cosa vedere, quali sono le attrazioni più importanti e i luoghi da non farsi mancare durante la vacanza. Preparati alle meraviglie nascoste che questo Paese incantevole ha da offrire!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa visitare in Tunisia? Le principali attrazioni

Esistono diversi motivi che rendono la Tunisia una meta davvero affascinante. Uno di questi è il suo mare: le coste dorate bagnate dalle acque limpide del Mediterraneo invogliano a tuffarsi; ecco perché, durante il tuo viaggio, tra le cose da vedere in Tunisia ci sono proprio le sue spiagge. Hammamet, Zarzis, Djerba e Mahdia sono solo alcune delle località balneari più belle. Il nostro consiglio è quello di prenotare qui il tuo soggiorno oppure di dedicarci almeno una giornata del tuo viaggio! Oltre a mare e sole, in Tunisia trovi anche delle antiche rovine romane e splendide città storiche che vale la pena visitare per via della loro atmosfera e della bellezza della loro architettura; potrai scoprire alcune delle più famose a Cartagine. Proprio qui di trovano alcuni dei siti archeologici più importanti: le terme di Antonino, il teatro romano e le rovine delle antiche ville romane. Anche nei pressi di Monastir ci sono tracce dell’impero romano in Tunisia, più in particolare, nella città di El Jem, la quale ospita uno degli anfiteatri meglio conservati del mondo antico, nonché uno dei più grandi: al suo interno, infatti, può ospitare ben 30.000 spettatori. Un vero colosso che ti lascerà a bocca aperta! Infine, tra le città da visitare in Tunisia non può mancare Tunisi, la sua capitale. La città è caratterizzata da un affascinante centro storico, la Medina, e da diverse attrazioni come il Museo del Bardo, pieno di meravigliosi mosaici romani. Non dimenticare di goderti il panorama sulla città dall'alto della collina di Byrsa.

Le meraviglie naturali della Tunisia da non perdere

Oltre alle sue città storiche, la Tunisia offre anche spettacolari bellezze naturali. Il deserto del Sahara, i monti dell'Atlante e la costa mediterranea sono solo alcune delle meraviglie naturali che potrai esplorare durante la tua vacanza in questa terra. Andando nel dettaglio: il deserto del Sahara è un luogo affascinante e misterioso. Potrai addentrarti tramite gite organizzate con cammelli oppure con i quad e persino programmare una notte in tenda per ammirare le stelle del cielo notturno: sarà un’avventura indimenticabile! Tra le escursioni in Tunisia consigliate, c’è anche quella nei monti dell'Atlante, i quali con le loro vette scoscese e i loro paesaggi mozzafiato, sono un paradiso per gli amanti della natura. Inoltre, tra le cose da visitare in Tunisia durante il tuo viaggio, non può mancare la splendida costa mediterranea: con la sabbia dorata e le sue acque cristalline, è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il sole. Per una giornata di relax totale, scopri la meravigliosa isola di Djerba e le sue spiagge paradisiache!

Siti storici e architettonici tra le cose da vedere in Tunisia

Cosa vedere in Tunisia? Devi sapere che questo Paese è particolarmente ricco di storia e cultura, e ci sono molti siti storici e architettonici da visitare. Tra questi, non si può non citare il famoso sito di Dougga, un luogo dove vengono custoditi i resti in pietra di un villaggio del VI secolo a.C. Qui potrai ammirare tantissimi reperti della storia romana: tombe, terme, templi e persino un anfiteatro. Proseguendo, anche la città di Kairouan e quella di Sidi Bou Said sono tra i siti storici da non perdere. La prima è una delle più antiche città islamiche del mondo e un importante centro di pellegrinaggio per tutti i musulmani. Potrai visitare la Grande Moschea, esplorare il suo affascinante centro storico e ammirare i suoi tradizionali tappeti. Sidi Bou Said, invece, è un affascinante villaggio sul mare, famoso per le sue case bianche con porte e finestre blu. Qui avrai la possibilità di passeggiare per le sue stradine, ammirare le sue bellezze architettoniche e goderti il panorama.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Tunisia