Costa tunisina

Vacanze in

Costa Tunisina

Costa tunisina

Una delle località turistiche più rinomate e apprezzate della costa tunisina è sicuramente Hammamet. Situata a sud-est di Cap Bon, sul golfo omonimo, nel Governatorato di Nabeul, Hammamet è da sempre una delle maggiori località turistiche più visitate di tutta la costa tunisina, grazie alle lunghe e profonde spiagge dorate, lambite da acque cristalline che caratterizzano il suo litorale, e grazie ai suoi moderni e attrezzatissimi centri benessere e talassoterapia più importanti del Mediterraneo.

Ma non sono solo questi gli elementi che rendono Hammamet una delle mete più ricercate: la città è infatti apprezzata anche per la sua antica Medina ricca di botteghe, bazaar e negozi di artigianato, ma anche per la vasta scelta di divertimento che offre di sera, grazie ai suoi numerosissimi locali dove cenare, bere gustosi cocktail e ballare fino a tarda ora in una delle sue tante discoteche.

Prenota la tua vacanza in Costa Tunisina. Scegli la tua meta
Hammamet
Sousse

Le migliori offerte per la tua vacanza in Costa Tunisina

Lo sapevi che

Festival Sinfonico di El Jem

L'appuntamento con la cultura per eccellenza della costa della Tunisia. Il festival si celebra da più di 2 decadi nell’incomparabile atmosfera del Colosseo di El Jem, una delle perle dell’architettura di Mahdia ed uno dei più importanti del mondo. L’Orchestra Sinfonica di Varsavia e quella di Roma hanno calcato i suoi palcoscenici. Il festival si svolge dalla fine di giugno fino alla fine di agosto.

Festival del Mare

Mahdia rende il suo speciale omaggio al mare durante il mese di luglio con un’ampia e varia programmazione di attività: dalla danza tradizionale a concerti, teatro, conferenze. Gli eventi principali si svolgono sempre sulle rive del Mediterraneo, accanto al porto.

Festival delle Notti di Mahdia

Uno degli appuntamenti da non perdere per coloro che vogliano conoscere il folklore di Mahdia; durante i mesi di luglio e agosto si svolge questo ciclo di musica e danze tradizionali che trasporta il pubblico in una realtà piena di colori e suoni suggestivi.

Fiera nautica di Hammamet

Hammamet celebra una grande fiera nautica, vetrina di prestigio per numerose imbarcazioni a motore e a vela dalle dimensioni e stili diversi, per gli accessori, strumentazioni di bordo, servizi per la navigazione nautica. La fiera si svolge all’inizio del mese di agosto e ospita espositori provenienti da tutto il mondo.