Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Costa tunisina
Una delle località turistiche più rinomate e apprezzate della costa tunisina è sicuramente Hammamet. Situata a sud-est di Cap Bon, sul golfo omonimo, nel Governatorato di Nabeul, Hammamet è da sempre una delle maggiori località turistiche più visitate di tutta la costa tunisina, grazie alle lunghe e profonde spiagge dorate, lambite da acque cristalline che caratterizzano il suo litorale, e grazie ai suoi moderni e attrezzatissimi centri benessere e talassoterapia più importanti del Mediterraneo.
Ma non sono solo questi gli elementi che rendono Hammamet una delle mete più ricercate: la città è infatti apprezzata anche per la sua antica Medina ricca di botteghe, bazaar e negozi di artigianato, ma anche per la vasta scelta di divertimento che offre di sera, grazie ai suoi numerosissimi locali dove cenare, bere gustosi cocktail e ballare fino a tarda ora in una delle sue tante discoteche.
Inoltre, a pochi chilometri di distanza e facilmente raggiungibile in taxi, sorge la recente zona di Yasmine Hammamet e la sua famosa Medina Turistica che, grazie alle sue mille attrazioni può considerarsi un vero e proprio paradiso per famiglie con bambini.
Hammamet è anche un perfetto punto di partenza per visitare con escursioni organizzate svariate aree di interesse quali la Capitale Tunisi e Sidi Bou Said, vera perla del Mediterraneo, la città Santa di Kariroua con le sue antiche moschee, il magnifico anfiteatro romano di El Jem e, spettacolo indimenticabile, il magico deserto del Sahara. Spostandosi verso sud est di circa 160 km si raggiunge il tipico villaggio mediterraneo di Madhia, un antico borgo di pescatori caratterizzato da case bianche e porte azzurre, che si affacciano su una graziosa Medina ricca di colori sgargianti e profumi di spezie, attraversata da vicoli e bazaar traboccanti di artigianato tipico locale.
Mahdia sorge su uno dei litorali più suggestivi del Paese. Nel tempo è divenuta una delle destinazioni turistiche più importanti della Tunisia grazie anche alla sua imponente infrastruttura alberghiera e soprattutto alle sue bellissime spiagge. Mahdia rappresenta anche un ottimo punto di partenza per visitare le mete più belle e suggestive del Paese grazie a escursioni organizzate. Da qui, infatti, è possibile raggiungere facilmente El Jem, famoso anfiteatro romano, l’antica città di Cartagine, la pittoresca Sidi Bou Said, la Capitale Tunisi e, naturalmente, l’affascinante Sud con il suo deserto del Sahara.