Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare al mare in Tunisia? Le mete migliori
La Tunisia, gioiello del Nord Africa, con la sua lunga e variegata costa, lambita dalle calde acque del Mar Mediterraneo, offre innumerevoli opportunità per una splendida vacanza al mare. Dalle vivaci località turistiche, come ad esempio l’isola di Djerba, alle spiagge più tranquille e selvagge, questo paese riserva sorprese e angoli di paradiso tutti da esplorare, in un affascinante mix di sapori e colori. Scopri con Eden dove andare al mare in Tunisia e quali sono le migliori spiagge: il sogno di memorabili vacanze sulla costa tunisina sta per avverarsi!
Dove andare al mare in Tunisia? Scopri Djerba
Djerba, la più grande isola dell’Africa del nord, è situata al largo della costa sud-orientale della Tunisia, precisamente all’interno del golfo di Gabès nel Mar Mediterraneo. A rendere quest’isola famosa e apprezzata in tutto il mondo, sono principalmente le sue spiagge da sogno, che rappresentano lo scenario perfetto per rilassarsi sotto il sole o praticare sport acquatici. Qui troverai alcune delle migliori spiagge della Tunisia. Affrettati a prenotare il tuo viaggio: il mare di Djerba ti aspetta!
Sidi Mahrez
Se ti stai domandando dove trovare il miglior mare in Tunisia, devi assolutamente visitare Sidi Mahrez, una delle spiagge più frequentate di Djerba. Situata nella parte nord-orientale dell'isola, è rinomata per la sua lunga distesa di sabbia bianca e fine, bagnata da un mare cristallino dalle sfumature turchesi. All’indiscutibile bellezza naturale, questa spiaggia unisce una grande varietà di attrezzature e servizi, tra cui ristoranti in cui gustare la saporita cucina locale. Inoltre, se sei un amante degli sport acquatici, qui troverai le condizioni favorevoli per il windsurf e il kitesurf. Nonostante la sua popolarità, Sidi Mahrez mantiene ancora un'atmosfera piacevole e autentica per una memorabile vacanza al mare in Tunisia.
Seguia Beach
Sulla costa occidentale di Djerba, Seguia Beach rappresenta un tranquillo rifugio immerso nella natura incontaminata. Questa spiaggia si caratterizza per la sabbia fine e dorata che degrada dolcemente in un mare invitante, perfetto per essere esplorato con maschera e boccaglio. Seguia Beach è ideale per chi desidera ricaricare le energie sotto il sole e godersi la pace di una delle più suggestive località di mare della Tunisia.
Miglior mare in Tunisia: visita Hammamet
Dove andare al mare in Tunisia? Senza dubbio ad Hammamet, da sempre una delle località di mare in Tunisia più apprezzate! Situata a sud-est di Cap Bon, sull’omonimo golfo, incanta con le sue lunghe e profonde spiagge dorate e le sue acque limpide. Oltre ad alcune delle migliori spiagge della Tunisia, qui troverai anche i più moderni e attrezzati centri benessere e di talassoterapia del Mediterraneo.
Spiaggia di Hammamet
Tra le spiagge di Hammamet, questa è la più celebre ed è situata nel cuore della città. Con la sua distesa di sabbia dorata accarezzata da acque tranquille, la spiaggia di Hammamet è un vero invito al relax. La sua posizione privilegiata, inoltre, la rende un punto di partenza ideale per esplorare le numerose attrazioni della città. Una passeggiata sul suo lungomare, infine, ti regalerà incantevoli panorami sul mare in Tunisia.
Spiaggia di Yasmin
La spiaggia di Yasmin è una perla della moderna zona turistica di Yasmin Hammamet, a sud del centro città. Caratterizzata da una sabbia fine e dorata e da un mare limpido e poco profondo, è ideale per una giornata di relax al sole. Lungo la spiaggia si susseguono numerosi stabilimenti balneari che offrono comfort e servizi di alta qualità. Sulla spiaggia di Yasmin è anche possibile praticare una vasta gamma di attività acquatiche, come il jet-ski, il parasailing e il kayak. La sera, infine, non perdere l’opportunità di passeggiare sul lungomare e goderti una cena romantica in uno dei ristoranti affacciati sul mare in Tunisia.
Sousse: una meta da non perdere nel tuo viaggio al mare in Tunisia
Scendendo lungo la costa del Golfo di Hammamet, si incontra Sousse, vivace città tunisina che vanta un litorale accogliente e variegato, pronto a soddisfare il desiderio di sole e mare di ogni visitatore. Dalle spiagge cittadine, animate e facilmente accessibili, alle distese sabbiose più tranquille che si estendono verso nord, Sousse offre un mix di relax, divertimento e sport acquatici, il tutto nella cornice di alcune delle migliori spiagge della Tunisia.
Sousse Beach
Sousse Beach è una lunga distesa di sabbia che costeggia il centro cittadino. Proprio la sua considerevole estensione permette di trovare angoli più vivaci e zone più tranquille. La sabbia, fine e dorata, invoglia a lunghe passeggiate e al relax sotto il sole; mentre le acque, limpide e calme, invitano ad una nuotata rinfrescante. Grazie alla sua posizione privilegiata, a ridosso della città, da qui potrai comodamente raggiungere ristoranti, caffè e negozi nelle immediate vicinanze, combinando una giornata di mare con altre interessanti attività.
Boujaafar Beach
Tra le più suggestive località di mare della Tunisia, bisogna includere anche Boujaafar Beach, una popolare spiaggia particolarmente apprezzata per la sua posizione strategica, vicina al centro città e al porto, e la sua atmosfera vivace. Lungo la spiaggia si trovano caffè, ristoranti e piccoli chioschi dove potrai gustare specialità locali o sorseggiare una bevanda fresca. Inoltre, Boujaafar Beach è rinomata per i suoi tramonti: al calar del sole gli splendidi colori che tingono il cielo e il mare, creando un'atmosfera suggestiva e romantica, ti emozioneranno.
Alla scoperta del più bel mare in Tunisia: Monastir
Situata all'estremità meridionale dello spettacolare golfo di Hammamet, Monastir si erge su un promontorio roccioso, abbracciata dalle sfumature turchesi e zaffiro del Mar Mediterraneo. Forte di una consolidata tradizione turistica, la città ha visto negli ultimi anni un'espansione verso nord con la moderna area di Skanes, che ha vivacizzato il litorale, consacrando l'intero agglomerato come uno dei poli turistici più importanti dell'intera costa nordafricana. Palme ondeggianti, distese di sabbia bianca e un mare dai colori incantevoli accolgono ogni anno migliaia di visitatori desiderosi di rilassarsi sulle più belle spiagge in Tunisia.
Monastir Beach
Questa spiaggia, posta proprio nel cuore della città, offre un clima vivace con numerosi caffè e ristoranti sul lungomare ed è la meta perfetta dove andare al mare in Tunisia se desideri combinare una giornata in spiaggia con la comodità dei servizi cittadini.
Mahdia: dove andare al mare in Tunisia per un’esperienza autentica
Se stai pensando a cosa vedere in Tunisia, di sicuro non potrai perderti Mahdia, un’incantevole e tranquilla località costiera. Le sue spiagge di sabbia fine, bagnate da acque di un azzurro intenso, rappresentano un'oasi di pace ideale per chi vuole rilassarsi su una delle migliori spiagge della Tunisia lontano dalle località più affollate. Mahdia offre un'esperienza di vacanza autentica, arricchita dalla calorosa ospitalità tunisina e dalla possibilità di scoprire antiche tradizioni marinare ancora vive.
Mahdia Beach
E’ la spiaggia più centrale e facilmente raggiungibile di Mahdia, comoda per accedere a caffè, ristoranti e negozi. Si estende per un tratto considerevole ed è caratterizzata da sabbia bianca e soffice e da un mare calmo e limpido, ideale per nuotare e rilassarsi.
Ora che hai scoperto qual è il miglior mare in Tunisia, non ti resta che capire quando andare al mare in Tunisia. Preparati a partire: una vacanza sensazionale ti aspetta!