Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere nel quartiere di Montmartre a Parigi

Indice

La capitale europea per eccellenza, dove la storia più antica si fonde con quella moderna in un panorama unico, sullo sfondo di alcuni dei monumenti più amati al mondo: benvenuti a Parigi! Questa bellissima città è forse una delle più amate al mondo, meta molto ambita fra i viaggiatori alla ricerca di un’avventura romantica. Parigi è considerata una delle mete migliori per i viaggi di coppia, ma non solo: è anche una città di arte, dove artisti del calibro di Van Gogh e Modigliani hanno vissuto per buona parte della loro vita. È anche una città deliziosamente nostalgica, dove potrete andare alla ricerca degli scorci più avventurosi e dei luoghi più amati dalle personalità di spicco di ogni epoca. Montmartre è sicuramente uno di questi luoghi ed è tra le cose da vedere a Parigi più imperdibili: un quartiere molto amato, ancora oggi visitato per le delizie dello spirito di inizio Novecento e della Belle Époque che ancora affascina gli animi più nostalgici. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Montmartre, Parigi, e preparatevi a sognare!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le strade

Se avete deciso di visitare Montmartre, non pensate subito a una meta specifica: gran parte della bellezza del quartiere è nelle sue strade e nelle sue piazze, nella gente, nella comunione fra persone e culture. In tal senso, è indispensabile una visita alla piazza centrale, nota come Place du Tertre: è una delle ultime capitali degli artisti di tutto il mondo. Ancora oggi si trovano pittori e disegnatori intenti a lavorare alle proprie opere, seguendo l’esempio di artisti del calibro di Picasso. Nel corso della vostra passeggiata non perdetevi una visita a uno dei cimiteri più belli di Parigi: Montmartre, appunto, che custodisce le tombe di artisti come Zola e Stendhal, Truffaut, Degas e la compianta Dalida. Un luogo poetico!

Le chiese

Come molti luoghi di Parigi, Montmartre ospita alcune delle chiese più antiche e belle d’Europa. La Basilica del Sacro Cuore rappresenta forse uno degli scorci più famosi di Montmartre, ed è una tappa obbligatoria per chiunque visiti la Francia. Il modo in cui si erge dall’alto sulla città, le sue belle decorazioni interne e l’alto soffitto dorato vi regaleranno dei momenti di pura meraviglia. Da vedere anche la bellissima Chiesa di St. Pierre de Montmartre, tanto antica quanto elegante. Una tappa da inserire assolutamente nel vostro itinerario! Se vi trovate nella città delle luci, non potete perdervi i musei di Parigi e, se siete incuriositi da luoghi più particolari, seguite la nostra guida sulla Parigi bohemien.

Cultura antica e arte pop

Una delle cose più colpiscono di Montmartre, è il modo in cui riesce costantemente a mantenere la sua aura di mistero e la sua deliziosa aria antica, senza però restare fuori dai tempi moderni. Montmartre riesce sempre stare in costante equilibrio fra antico e moderno, età bohemien e cultura pop. In tal senso si possono visitare alcuni dei suoi locali storici come, ad esempio, il Moulin de la Galette, frequentato da Picasso e Renoir. Da vedere anche, nel corso della vostra passeggiata, la scultura di Bronzo “Le Passe Muraille”: l’uomo che attraversa i muri. Una visita al coloratissimo locale “Café des 2 Moulins” è d’obbligo, specialmente se siete amanti del cinema: questo è il bar dove lavorava la protagonista de “Il favoloso mondo di Amèlie”!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Parigi