Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere sull'isola di Capo Rizzuto | Guida completa

05.07.2022
Indice

Un mare smeraldino dalle acque trasparenti, tanta storia e scorci mozzafiato fanno di Isola di Capo Rizzuto una meta spettacolare, ideale per delle vacanze in Calabria da ricordare. Le casette pittoresche conferiscono al panorama un aspetto unico, quasi sognante. La natura verdeggiante e incontrastata che circonda il paese ne fa una meta perfetta anche per gli amanti delle escursioni e delle avventure. Come molte mete dove andare in Calabria, anche Isola di Capo Rizzuto vanta origini antiche e una storia molto affascinante. La città è famosa anche e soprattutto per il suo imponente castello che affaccia sul mare, dalle cui mura potrete ammirare un panorama strabiliante. Oltre a questo, le incantevoli spiagge che contraddistinguono le coste calabresi vi accoglieranno in un clima davvero speciale. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Isola di Capo Rizzuto e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Il Castello Aragonese

La città è famosa anche per la presenza di una vasta area marina protetta, dominata da quello che è un vero e proprio simbolo della zona: il Castello Aragonese. Se c’è una cosa da visitare a Capo Rizzuto, è proprio questa. Si tratta di una fortezza imponente, edificata su un isolotto a pochi metri dalla costa e unita a quest’ultima grazie a un ponte. Una vista davvero spettacolare per un luogo unico che, dal ‘400 a oggi, continua a incantare e sorprendere chiunque lo ammiri. Al suo interno potrete approfondire la storia non solo del castello, ma di tutta Capo Rizzuto. Dalle sue mura e alte torri, inoltre, si può ammirare una splendida vista. Da non perdere!

L’area marina protetta

L'Isola di Capo Rizzuto è famosa anche per la natura e la biodiversità delle sue acque, protette e custodite come un prezioso gioiello. L’area marina protetta di Capo Rizzuto è una delle cose da visitare assolutamente in zona, anche per ammirare da vicino la bellezza della selvaggia natura calabrese in tutto il suo splendore. È uno dei tratti di costa della Calabria più amati da chi pratica immersioni, data la grande presenza di fondali interessanti. Fra le cose che si possono ammirare nella vastità del mare c’è anche il relitto di una nave mercantile e quello di una nave a vapore, affondate rispettivamente durante nell’immediato dopoguerra e negli anni ’70. Gli amanti del trekking possono scoprire l’area naturale con una bella escursione che costeggia il castello.

Le spiagge

Come molte città della Calabria, anche Isola di Capo Rizzuto vanta delle spiagge meravigliose, dalle acque cristalline i cui colori variano dall’azzurro a un verde smeraldino. La spiaggia dei Gigli vanta delle meravigliose sabbie dorate che brillano al sole, mentre la spiaggia di Capo Piccolo vanta un panorama molto suggestivo. Da vedere anche la spiaggia rossa, famosa appunto per il colore inusitato della sabbia. Bellissima!

Le migliori offerte per le tue vacanze in Calabria