Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa visitare nel Parco Nazionale del Gran Sasso in Abruzzo

08.09.2022
Indice

Per esplorare le bellezze del Centro Italia, dove la natura incontaminata si alterna a piccoli borghi antichi e mete ricche di storia, il Parco Nazionale del Gran Sasso è sicuramente la meta da visitare. Una meta in grado di conquistare anche il viaggiatore più scettico con le sue attrazioni antiche e moderne. Tra sentieri e antiche fortezze, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare nel Parco Nazionale del Gran Sasso.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Passo delle Capannelle

Questo sentiero maestoso attraversa monti e pianure, collegando il Massiccio del Gran Sasso con la catena montuosa della Laga. Il panorama cambia costantemente e vi permetterà di scoprire abbazie storiche e ampi vigneti, intervallati da una natura incontaminata. Sarà la meta perfetta per scoprire uno dei lati più selvaggi della zona attraverso una sessione di trekking. 

Borgo di Santo Stefano di Sessanio

Si tratta di uno dei borghi più belli del Centro Italia, e merita assolutamente una visita. Le sue strade in pietra calcarea e le antiche case si trovano sulla cima di una collina, a 1.251 metri sopra il livello del mare. Un borgo fortificato di origine medievale in grado di regalare delle intense emozioni, la cui storia merita di essere approfondita. Basterà una passeggiata nel suo centro storico per scoprire quanta bellezza si nasconde nel Parco del Gran Sasso. Se vorrete scoprire alcuni degli scorci più affascinanti del bel paese, scoprite anche gli altri borghi medievali più belli d'Abruzzo

Rocca Calascio

Molti hanno già visto le mura di Rocca Calascio, anche se non lo sanno: questa antica fortezza è stata usata come teatro di posa per diverse produzioni cinematografiche. Tra i film più famosi in cui compare ci sono il cult fantasy “Ladyhawke” e un grande classico come “Il nome della Rosa”. Oggi è una delle mete più amate dai viaggiatori, per il modo in cui riesce ancora a ergersi solennemente sulla vallata. Non dimenticherete facilmente il panorama che potrete ammirare dalle sue mura e dalla zona circostante.

Le migliori offerte pensate per te