Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 borghi medievali più belli dell'Abruzzo
Castelli che sembrano usciti da una fiaba, grandi spazi, splendidi paesaggi e suggestive stradine di pietra; i borghi medievali dell’Abruzzo sono famosi in tutto il mondo per il loro aspetto pittoresco! Una regione ricca di storia e cultura, ma anche tanta bellezza tutta da visitare e da scoprire. Ecco una piccola lista dei borghi da visitare in Abruzzo, per scoprire il lato più antico di questa regione straordinaria!
Navelli
Questo borgo è famoso in tutto il mondo per la produzione di Zafferano, noto anche come l’“Oro Rosso” della cucina, che ancora oggi rappresenta motivo di vanto per tutta la zona. L’intero borgo è incredibilmente suggestivo, e ve ne innamorerete!
Pacentro
Questo piccolo e grazioso borgo è famoso per l’imponente bellezza del Castello Caldora e lo spettacolare panorama sulla Valle Peligna, nel Parco Nazionale della Majella. Una meta imperdibile per gli amanti della natura, che possono approfittarne per visitare anche il parco, e uno spettacolo per tutti!
Scanno
Un’atmosfera unica e imperdibile, specialmente nel periodo invernale, quando tutto si copre di neve. Le luci che brillano di sera trasformano il borgo in un piccolo paese delle meraviglie. Davvero meraviglioso!