Scegli tu l'orario che preferisci
Creta cosa vedere in 7 giorni
Un paradiso di arte, cultura e miti epici; il luogo in cui l’eco delle antiche leggende riecheggia ancora per i vicoli stretti dei suoi borghi, e dove la natura regala panorami eccezionali: stiamo parlando di Creta, l’isola più grande della Grecia, e patria di tesori inestimabili! Questa, secondo la mitologia classica, è il luogo di nascita di Zeus, avvenuta nella grotta di Psychro. E non solo: è stata l’isola di Dedalo e del figlio Icaro, di Arianna e del labirinto del Minotauro. Una vera e propria terra di racconti epici e grandi storie che vengono narrate ancora oggi. Nel corso degli anni, Creta è riuscita a mantenere una sua identità e, nonostante l’influenza del mondo esterno, non ha mai rinunciato alle sue tradizioni più antiche. Se vi chiedete cosa c’è da vedere a Creta, è presto detto: di tutto! Dalle collezioni dei musei più moderni ai palazzi antichi, da paesini incantati a splendide città moderne, dalle chiese ai templi, passando per la natura incontaminata, le montagne bianche e le spiagge meravigliose, che si contraddistinguono per la sabbia dorata e i mari turchesi. Ecco cosa vedere a Creta in una settimana: avrete l’imbarazzo della scelta! Pronti a partire?
Rethimno
Lo stile unico delle sue stradine e delle sue case creano dei panorami unici e incantevoli, così come le meravigliose spiagge. Imperdibile anche la vicina Fortezza veneziana. Un borgo tutto da scoprire!
Agios Nikolaos
Questa graziosa città offre degli scorci deliziosi, e alcune delle più belle spiagge di Creta, che vi regaleranno emozioni intense. Cale, calette e spiagge isolate, sabbia finissima e mari cristallini: da non perdere! Bello anche il museo archeologico del luogo, piccolo e ben tenuto.