Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cuba, la perla dei Caraibi

07.09.2015
Indice

Tanti volti in una sola destinazione: da Varadero a Cayo Largo, per apprezzare la varietà di paesaggi e di spiagge che l'isola caraibica offre e per osservare da vicino le diverse facce della vocazione turistica cubana.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le tappe

Per Varadero sono passati un po' tutti: dal 1872 questa città è infatti il centro turistico più grande di tutti i Caraibi e per le sue strade hanno passeggiato dai facoltosi turisti americani ed europei di inizio secolo agli uomini della Rivoluzione. Una striscia di sabbia lunga 19 chilometri che si affaccia sull'acqua turchese dell'Oceano Atlantico e un'atmosfera dal vago accento retrò, fanno di Varadero una tappa obbligata per tutti coloro che desiderano toccare con mano la realtà cubana.

Un'aria completamente diversa si respira invece a Cayo Largo del Sur, uno dei 4.195 isolotti (o cayos, appunto) che incorniciano le coste cubane. Si tratta di un banco corallino sul Mar dei Caraibi di 40 chilometri quadrati completamente disabitati. L'azzurro del cielo e del mare, i colori della ricca vegetazione e il bianco candido della sabbia, fanno di questa isola un gioiello dei Caraibi.

Varadero sinonimo di vacanze

Arriviamo a Varadero e capiamo subito ciò che rende questa località così speciale è sicuramente la sua lunghissima playa; a piedi o in bicicletta è divertente scovare i suoi angoli più sconosciuti e meno frequentati attraversando le festose vie della città. Fra le cose che incontriamo e che ci incuriosiscono nelle nostre eplorazioni ci sono edifici di un'epoca passata e recente, come il Fuerte Espanol, la Iglesia de Santa Elvira, il Parque Josone, il Museo Municipal de Varadero con i suoi rari manufatti indios e Villa Dupont, la residenza della famiglia che per prima decise di trasformare Varadero in una meta turistica internazionale. E queste sono solamente alcune delle tappe imperdibili, oltre naturalmente ai numerosi e rumorosissimi bar in cui assaggiare il sapore dolciastro di un originale sigaro cubano accompagnato dal gusto deciso di un bicchiere di rum.