Crociera sul Nilo : alla scoperta della storia

Uno splendido viaggio che ripercorre oltre 5 millenni di storia. Un’esperienza unica in crociera sul Nilo fra Luxor e Aswan. A bordo di una motonave 5* si navigherà da Luxor ad Aswan. Il seguente programma prevede 4 notti di crociera sul Nilo con imbarco il lunedì da Luxor e rientro il venerdì da Aswan a cui il cliente potrà abbinare l’hotel scelto di Marsa Alam (rispettando sempre i giorni di inizio e fine crociera). Il prezzo del pacchetto comprende all inclusive + traferimenti.

Per maggiori informazioni contatta il Contact Center al numero 072117231 oppure usa il servizio "trova la tua agenzia" per scegliere la tua preferita. 

Da 1.236€

CROCIERA DI 4 NOTTI + ESTENSIONE MARE A MARSA ALAM

Crociera sul Nilo
1° Giorno
Marsa Alam - Luxor - Karnak

Dopo una ricca colazione nell' hotel scelto di Marsa Alam ci si imbarcherà nella motonave direzione Luxor. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, inizierà la visita dei templi di Karnak, con il maestoso complesso di Amon-Ra, e di Luxor, fiancheggiato dalle maestose sfingi e celebre per i suoi preziosi bassorilievi. Il Tempio di Karnak ospita al suo interno il grande tempio di Amon, altri templi minori, cappelle e il grande lago sacro. La parte più spettacolare è la grande sala ipostila: oltre 5.000 metri quadrati con 134 colonne, di cui 12 centrali di maggior diametro e altezza che sostenevano il soffitto, oggi distrutto, a 23 metri d'altezza.

2°giorno
Valle dei Re - Memnom

Spostamento sulla riva occidentale del Nilo per la visita della mitica Valle dei Re, l’antica necropoli dei faraoni con le sue tombe colme di tesori. Si prosegue quindi per il tempio funerario di Ramsete III a Medinet Habu oppure, a seconda della disponibilità, per il tempio di Hatshepsut, adagiato sotto le scogliere di Deir el-Bahari. A fine mattinata si visiteranno i colossi di Memnon, immense statue che la leggenda racconta “cantassero all’alba” fino a quando furono restaurate da Settimio Severo nel 199 dopo Cristo. Pranzo a bordo e navigazione nel pomeriggio verso Esna, un caratteristico villaggio situato lungo la sponda occidentale del Nilo.

 

3° Giorno
Edfu - Kom Ombo

Proseguimento della navigazione verso Edfu dove si visiterà in mattinata l’antico tempio di Horus, considerato tra i più suggestivi per l’ottimo stato di conservazione e la sua imponenza. Pranzo a bordo e navigazione verso Kom Ombo, dove si visiterà il tempio delle due divinità di Sobek (il Dio Coccodrillo) e il suo museo, e il tempio di Haroeris (il Dio Falco). All'interno del Tempio di Kom Ombo si può visitare la cappella di Hator, divinità femminile della bellezza e dell'amore, in cui si trovano alcune mummie di coccodrillo molto ben conservate. Se avete tempo, potrete anche fare shopping nelle bancarelle situate lungo il cammino fino alla motonave. Nel tardo pomeriggio si riprenderà la navigazione verso Aswan.

4° Giorno
Aswan - Abu Simbel - Grande diga

Giornata libera per la visita della città di Aswan, rinomata per la sua storica diga e per il suo lussureggiante paesaggio circostante. In mattinata possibile escursione all’alba in autobus verso Abu Simbel (facoltativa a pagamento). Dopo il pranzo a bordo, visita della Grande Diga e un giro in feluca (barca a vela) per godersi la bellezza del paesaggio.

5° Giorno
Philae - Marsa Alam

Rilascio delle cabine e sbarco con possibilità di affidare il bagaglio in deposito sulla motonave. In mattinata visita al tempio di Philae, dedicato alla divinità Iside e ubicato su una piccola isola raggiungibile in barca. Pranzo libero in città e nel primo pomeriggio trasferimento verso Marsa Alam per proseguire il soggiorno per il numero di notti desiderate.

Informazioni utili
  • Trasferimenti da/per hotel di Marsa Alam da/per Luxor e Aswan
  • 4 notti in cabina in camera doppia standard in pensione completa
  • Guida locale parlante italiano per le escursioni con autista durante le visite come da programma
  • Acqua in bottiglietta durante le visite
  • Per maggiori informazioni contatta il Contact Center al numero 072117231 oppure usa il servizio "trova la tua agenzia" per scegliere la tua preferita. 
Cairo City Break

Come prenotare