Dove vuoi andare?

Tour Egitto: piramidi e mare in un unico viaggio

Un tour perfetto per assaporare un po' di storia e cultura egizia durante la vostra vacanza nel Mar Rosso. Grazie a questo tour di due notti al Cairo + estansione mare di 5 notti a Sharm, avrete la possibilità di combinare al vostro soggiorno a Sharm El Sheikh tre giornate ricche di esperienze a dir poco indimenticabili, nella terra dove è nata una delle più grandi civiltà umane con settemila anni di storia e splendore, una terra che ogni viaggiatore dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.  

1°GIORNO
Italia - Cairo

Arrivo all’aeroporto del Cairo, trasferimento in albergo e resto della giornata libero.

Cena non inclusa ma possibilità di acquistarla in hotel con relativo supplemento. Per aggiungerla al tuo pacchetto, puoi chiamare il Contact Center al numero 0721.17231 oppure recarti presso l'agenzia di viaggio più vicina a te.

2°GIORNO
Giza: la sfinge e le piramidi

Visita del sito archeologico di Giza. Questo luogo magico risale al XXVII secolo a.c. e comprende antichi monumenti e testimonianze dell'affascinante civiltà egizia, tra cui l'imponente piramide di Cheope, l'unica meraviglia del mondo antico giunta sino ai giorni nostri, la piramide di Chefren e quella di Micerino. Nella parte orientale del complesso sorge invece la Grande Sfinge di Giza, la creatura mitologica con il corpo di leone e testa d'uomo diventata ormai simbolo della potenza di questo popolo. 

Dopo la visita del sito archeologico, si rientra in hotel per la cena e per il pernottamento. Per i più curiosi, in serata ci sarà la possibilità di effettuare una favolosa escursione facoltativa (con supplemento) che vi permetterà di visitare la città de Il Cairo di notte. 

3°giorno
Museo Egizio - Bazar Khan el Khalili

Colazione e partenza alla volta del Museo Egizio. Questo luogo ospita la più grande collezione al mondo di reperti archeologici  appartenenti al mondo dei faraoni e potrete visitare il contenuto della tomba di Tutankhamon.

Dopo il pranzo, visita del centro storico islamico de Il Cairo con camminata  presso il famoso gran bazar di Khan el Khalili. Questo enorme Suq, risalente al 1382, è famoso per i suoi oggetti acquistabili ad ottimi prezzi. Qui potete trovare tessuti, pelli, spezie, e gioielli tradizionali, ma anche shisha bar, ristoranti, locali o carrettini in cui provare del cibo tradizionale.

Nel primo pomeriggio spostamento verso l'areoporto de Il Cairo in tempo utile per svolgere le operazioni di imbarco per il volo domestico verso Sharm El Sheikh. Arrivo a Sharm El Sheikh con trasferimento verso l'hotel scelto.  

 

dal 4° giorno
Sharm El Sheikh

Proseguimento della vacanza con il soggiorno presso l'hotel scelto tra uno di questi sotto.

La quota comprende
Informazioni utili
  • Accoglienza e trasferimenti da/per aeroporto del Cairo e Sharm el Sheikh
  • 1 notte con trattamento pensione completa (mezza pensione in hotel + pranzo nelle visite) e early check-in colazione il 1°giorno
  • Guida locale parlante italiano per le escursioni
  • Acqua in bottiglietta durante le visite
  • Volo interno il sabato per  Sharm El Sheikh
  • Per maggiori informazioni contatta il Contact Center al numero 072117231 oppure usa il servizio "trova la tua agenzia" per scegliere la tua preferita. 
Cairo City Break

Come prenotare