Speciale Egitto

Cairo City Break

La vacanza

Un tour perfetto per assaporare un po' di storia e cultura egizia durante la vostra vacanza di relax assoluto nel Mar Rosso. Grazie a questo tour di due giorni  e una notte, avrete la possibilità di combinare al vostro soggiorno a Sharm El Sheikh due giornate ricche di esperienze a dir poco indimenticabili, nella terra dove è nata una delle più grandi civiltà umane con settemila anni di storia e splendore. Parliamo quindi di veri e propri must visit, che ogni viaggiatore dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. La prima fra tutti, la celeberrima necropoli di Giza, cui Piramide maggiore, quella di Cheope, è stata proclamata fin dall'antichità una vera e propria meraviglia del mondo. 

La  magnificenza di questo sito magico permarrà per sempre nella storia, come dimostrato anche dall'inserimento di questo sito nella lista dei Patrimioni dell'Umanità dell'Unesco. Ma non finisce qui, visiterete anche il Museo Egizio e il centro della città de il Cairo, con il celebre mercato di Khan el Khalili, il grandissimo e antichissimo mercato della città de il Cario, secondo per grandezza in tutto il medio oriente, solo al gran Bazar di Istanbul.

1°giorno
Giza

Arrivo all'aeroporto de il Cairo, trasferimento il pullman all'hotel e check in. Partenza dall'hotel per l'ora di pranzo che sarà servito in un ristorante tipico della zona per poi procedere alla visita del sito archeologico di Giza. Questo luogo magico risale al XXVII secolo a.c. e comprende antichi monumenti e testimonianze dell'affascinante civiltà egizia, tra cui l'imponente piramide di Cheope, l'unica meraviglia del mondo antico giunta sino ai giorni nostri, la piramide di Chefren e quella di Micerino. Nella parte orientale del complesso sorge invece la Grande Sfinge di Giza, una scultura in pietra calcarea rappresentante una creatura mitologica con il corpo di leone e testa d'uomo, diventata ormai simbolo della potenza di questo popolo. Si tratta per di più della più grande statua monolitica tra le sfingi egizie, lunga 73 metri e alta 20 metri. Dopo la visita del sito archeologico, si rientra in hotel per la cena e per il pernottamento. Per i più curiosi, in serata ci sarà la possibilità di effettuare una favolosa escursione facoltativa (con supplemento) che vi permetterà di visitare la città de Il Cairo di notte. 

2°giorno
Museo Egizio- Bazar Khan el Khalili

Colazione e partenza (con check-out) alla volta del Museo Egizio. Conosciuto anche come Massimo Museo di antichità egiziane, questo luogo ospita la più grande collezione al mondo di reperti archeologici  appartenenti al mondo dei faraoni. Potrete visitare il contenuto della tomba di Tutankhamon. Tra i circa 120 mila reperti storici, potrete ripercorrere la storia dell'Egitto dall'antico Regno fino al periodo greco-romano. Pranzo con visita del centro storico islamico de Il Cairo con camminata  presso il famoso gran bazar di Khan el Khalili. Questo enorme Suq, risalente al 1382, è famoso per i suoi oggetti acquistabili ad ottimi prezzi. Qui potete trovare tessuti, pelli, spezie, e gioielli tradizionali, ma anche shisha bar, ristoranti, locali o carrettini in cui provare del cibo tradizionale. Nel primo pomeriggio spostamento verso l'areoporto de Il Cairo in tempo utile per svolgere le operazioni di imbarco per il volo domestico verso Sharm El Sheikh. Arrivo a Sharm El Sheikh con trasferimento verso l'hotel scelto.  

 

dal 3° giorno
Sharm El Sheikh

Proseguimento della vacanza con il soggiorno presso l'hotel scelto presso Sharm El Sheikh

Informazioni utili
  • Accoglienza e trasferimento da/per aeroporto del Cairo e Sharm el Sheikh
  •  1 notte in FB (HB in hotel + pranzo nelle visite) con ealry check-in colazione il 1° gg
  • Guida locale parlante italiano per le escursioni 
  • Acqua in bottiglietta durante le visite 
  • Volo domestico la domenica per Sharm el Sheikh
Le migliori offerte per una vacanza a Sharm el Sheikh