Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare in vacanza a febbraio al caldo
Alla ricerca di idee per la tua vacanza a febbraio? Sei nel posto giusto! Un mese freddo e che porta con se la nostalgia per l’estate ancora lontana. Se anche tu ami il sole e il caldo, allora di seguito potrai scoprire le 5 migliori mete esotiche per le tue vacanze in questo periodo: potrai abbandonare i cappotti e le sciarpe nell’armadio e mettere in valigia solamente costumi e infradito! Mari cristallini, palme da cocco, fondali variopinti e spiagge di sabbia bianca ti aspettano per sorprenderti. Vacanza avventura o relax? Con Eden potrai scegliere il meglio per tutti i gusti e vivere il viaggio dei tuoi sogni. Continua a leggere per scoprire le destinazioni proposte.
Dove andare febbraio?
L’inverno si fa sentire e l’estate sembra ancora lontana. Tuttavia, c'è un modo per sfuggire al freddo e immergersi in un'avventura magica in terre esotiche, godendo del mare, del sole e delle spiagge più incantevoli del pianeta: vuoi sapere quale? Prenotando una vacanza al caldo! Questo è il periodo ideale per staccare la spina e partire verso una destinazione tropicale, ma le scelte sono numerose e non sempre è semplice trovare il luogo giusto. Tra le proposte di Eden si contano le Canarie, l’Egitto, la Repubblica Dominicana, l’Oman, Capo Verde, le Maldive, il Messico, Mauritius, il Kenya la Tanzania e Zanzibar, infine, Dubai. A febbraio, queste destinazioni sono davvero l’ideale. Se, però, l’indecisione è ancora alta, non temere, perché abbiamo preparato una guida alle migliori 5 mete dove andare in vacanza a febbraio. Pronto a scoprire quali?
Maldive
Un vero e proprio paradiso in terra, pronto ad accoglierti con i suoi colori brillanti e ricchi di vivacità. Una volta atterrato su uno dei tanti atolli delle Maldive a febbraio ti sembrerà di essere sbarcato in una cartolina: un mare cristallino che lascia intravedere la florida vita sottomarina, una sabbia della consistenza del borotalco e una vegetazione rigogliosa. Cosa si può desiderare di più? Se poi all’equazione ci aggiungiamo anche un sole pieno e 30°C tutto l’anno, ecco che abbiamo la formula perfetta per la vacanza dei sogni. Volando alle Maldive a febbraio, non solo fuggirai dalle giornate fredde e grigie invernali, ma avrai anche la possibilità di goderti a pieno la stagione secca, senza la paura di trovare piogge e temporali a rovinarti la vacanza. Scopri anche il fascino sottomarino delle Maldive facendo snorkeling intorno alle isole oppure diving a largo: potrai incontrare numerosissime specie di pesci tropicali, per non parlare di tartarughe, mante e stelle marine. Un incanto di colori e vita che ti lascerà senza parole. Oltre ad esplorare l’Oceano Indiano che bagna l’arcipelago, prenditi un momento per te per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e respirare il dolce profumo dei fiori e delle piante tropicali che le isole ospitano: sarà una vacanza davvero rilassante e indimenticabile.
Tanzania e Zanzibar
Se ami gli animali e la natura, allora prendi una pausa dall’inverno e parti per un viaggio in Tanzania e Zanzibar a febbraio! Il clima è l’ideale e la stagione è giusta per esplorare la savana africana alla ricerca dei famosi Big Five: fai l’incontro di leoni, rinoceronti, elefanti, leopardi e bufali africani, nonché di altre centinaia di specie. Il safari in Tanzania è un vero spettacolo, caratterizzato da colori mozzafiato e da animali unici: un viaggio di questo tipo ti farà vivere emozioni e sensazioni a dir poco indimenticabili! Finito il tour della savana, poi, potrai volare a Zanzibar per concludere il tuo viaggio nel migliore dei modi: rilassati sulle spiagge dell’isola e goditi il caldo sole africano prima di far ritorno a casa. Se ti stai domandando cosa vedere a Zanzibar a febbraio, allora sappi che qui ti attenderanno paesini di pescatori tutti da scoprire, una natura sorprendente e rigogliosa e un mare da sogno. Preparati a fare snorkeling tra le acque dell’oceano e a tante escursioni sia nell’entroterra che in barca. Parti per un viaggio a Zanzibar e in Tanzania a febbraio, non vorrai più tornare!
Dubai
Che ne dici di una vacanza nel lusso e nella bellezza? Gli Emirati Arabi sono una meta molto apprezzata durante l’inverno, perché grazie alle loro temperature miti è possibile lasciarsi alle spalle il freddo invernale italiano e fare numerose attività. Dubai a febbraio è la scelta ideale per te se desideri visitare un Paese ricco di sorprese: qui, di certo, non c’è tempo per annoiarsi! Oltre a visitare il magnifico quartiere di Downtown dove puoi ammirare il famoso Burj Khalifa, i giochi d’acqua e il centro commerciale più grande al mondo, puoi trascorrere le giornate in riva al mare a prendere il sole e a fare dei bagni nel Golfo Persico; oppure puoi prenotare delle escursioni nel deserto. In questo periodo, infatti, le temperature consentono di visitare il Deserto di Dubai anche durante il giorno e di lasciarsi affascinare dai suoi incredibili colori! Questa città ti offrirà un mix affascinante di modernità e tradizione e ti saprà conquistare con il suo skyline urbano. Come avrai capito, durante la tua vacanza potrai dedicarti a tantissime attività, ma se vuoi trascorre anche qualche giorno di totale relax, allora scopri anche quali sono le migliori 5 spiagge di Dubai che non puoi perderti. Infine, se desideri perlustrare anche i dintorni dell’Emirato, allora organizza una gita in giornata ad Abu Dhabi! Prenota la tua vacanza a Dubai in febbraio con le offerte di Eden!