In vacanza a Ottobre
28.02.2022

Ottobre è un mese complesso: siamo ormai in pieno autunno, le giornate sono sempre più corte, e si vuole evadere sempre più dalla vita quotidiana. Sono tanti i viaggiatori che scelgono questo mese per godersi ancora qualche giorno di mare e divertimento.

Ma dove andare in vacanza a Ottobre, al caldo, e spendere poco? Ecco qui sotto qualche meta consigliata!

Hai dei bambini? Guarda qui per la tua vacanza in famiglia.

Mar Rosso

Cominciamo dal Mar Rosso: Sharm el-Sheikh è la meta più nota e amata dai viaggiatori di tutto il mondo per le splendide spiagge, le tante attrezzature turistiche pronte a soddisfare ogni desiderio, la grande storia e il mare cristallino. L’Egitto ha ancora tantissimo da offrire con le meno note, ma ugualmente spettacolari, Marsa Alam e Marsa Matrouh: se la prima è salita alla ribalta di recente per la sua natura incontaminata e la grande storia, la seconda è una meta ancora da scoprire. A Marsa Alam la sabbia si dipana lungo tutto il litorale come una striscia d’oro che brilla al tramonto, mentre a Marsa Matrouh le grandi scogliere sono uno spettacolo per gli occhi, così come il mare cristallino!

Kenya, Zanzibar, Marocco

Per andare in vacanza ad Ottobre, prendete in considerazione anche il Kenya: con le sue città all’avanguardia e la natura indomabile, potrete passare una vacanza autunnale all’insegna delle escursioni e del benessere! Alla bella Zanzibar troverete una grande storia, città antiche e un mare dai colori vivissimi. Il Marocco, invece, vi affascinerà con le sue città antiche e i suoi scorci più caratteristici: lasciatevi incantare dalla bellezza delle sue strade!

Fuerteventura

Fuerteventura ha spiagge per tutti i gusti: scogliere, sabbie bianche e dorate si alternano lungo una costa da sogno. Il mare limpidissimo sembra quasi trasparente, ed è perfetto per fare tanti tuffi! Se invece preferite un assaggio di natura indomabile e stupefacente, Lanzarote è quello che fa per voi: questa splendida isola offre di tutto, dalle spiagge incredibili a scorci naturali stupendi, come quelli del Parco Nazionale Timanfaya e la Cueva de los Verdes. Vere e proprie opere d’arte naturali!

Dubai

Volete passare le vostre vacanze di Ottobre nel lusso più sfrenato? A Dubai troverete tutto quello che avete sempre voluto! Alti palazzi di incredibile fascino sfiorano un cielo terso e sempre soleggiato, che illumina ampie strade moderne e spiagge paradisiache! L’isola greca di Kos è un’altra meta che potrete prendere in considerazione per il vostro viaggio: le sue spiagge spettacolari fanno da cornice ad antichi reperti archeologici, che vi faranno fare un tuffo nel passato. Storia, cultura e natura si mescolano in un mix unico che farà della vostra vacanza un’avventura indimenticabile. Pronti a partire?

 

Ma dove andare in vacanza a Ottobre con i bambini? Quali sono le scelte migliori per i più piccoli? Ottobre è un mese ancora poco sfruttato per le vacanze, ma ci sono sempre più viaggiatori che lo considerano il momento ideale per viaggiare: in alcune zone il sole è ancora forte e brillante, le spiagge sono ancora aperte, le città sono pronte ad ospitare i turisti e non c’è più il caldo forte che scoraggia tante persone. Insomma, un mese in cui viaggiare senza problemi!  Ecco qualche suggerimento!

Lisbona

Lisbona è una città dalle mille sorprese: arte, storia e cultura si mescolano in un mix unico, mentre l’ottima cucina soddisferà anche i palati più esigenti. I più piccoli ameranno le alte torri, le strade di pietra bianca e i paesaggi dall’alto… senza contare la possibilità di fare un giro in barca sul fiume!

Malta

Anche l’isola di Malta ha tantissimo da offrire: la sua capitale, vivace e colorata, è una delle mete più amate da grandi e piccini. Le spiagge naturali e selvatiche sono un must per tutti i visitatori. Le leggende che girano intorno alle sue rovine antiche, che per alcuni sono i resti di costruzioni dei giganti, lasceranno senza parole la vostra famiglia!

Gran Canaria

L’isola di Gran Canaria ne ha per tutti i gusti: deserti incredibili, antiche rovine, natura incontaminata, grandi città e splendide spiagge. Insomma, chi più ne ha più ne metta! Basteranno pochi giorni per vivere un’esperienza unica con la propria famiglia.

Tenerife

Anche l’isola di Tenerife vanta una natura di tutto rispetto: il parco Nazionale del Teide è una delle mete naturali più amate del mondo ed è l’ideale per chi viaggia con bambini al seguito!

Repubblica Dominicana

Se siete in cerca di splendide spiagge, la Repubblica Dominicana è quello che fa per voi: le sue infinite distese di sabbia bianca sono una gioia per gli occhi, e i suoi mari tranquilli vi accoglieranno per mille tuffi divertenti!

Oman

L’Oman, invece, è la meta ideale per visitare le infinite meraviglie naturali del Medio Oriente, ammirare scorci unici e vedere insieme la bellezza del deserto: un’esperienza che i bambini non dimenticheranno facilmente!

Madagascar

L’enorme isola del Madagascar offre tanti Parchi Nazionali: aree protette dove poter ammirare una natura completamente diversa dall’ordinario, animali incredibili che vivono nel loro ecosistema naturale, spiagge di sabbia finissima e mari cristallini vi accoglieranno con un clima da sogno!

Cuba

Se volete viaggiare fuori dall’ordinario Cuba è proprio quello che fa per voi: le sue coste paradisiache vi lasceranno a bocca aperta, ma la storia avvincente delle sue città più antiche non mancherà di stupirvi.

Slovenia

Per restare più vicini a casa, invece, la Slovenia è quello che fa per voi: il cielo terso e limpido sovrasta alti alberi e natura meravigliosa. I vostri bambini adoreranno le alte montagne e gli immensi paesaggi, mentre i centri benessere e le spa sono l’ideale per i genitori!

Trentino Alto Adige

Lo stesso vale per il Trentino Alto Adige, che in più offre splendidi scorci, grandi città e panorami da mozzare il fiato.

Le migliori offerte per le tue vacanze a Ottobre