Dove vuoi andare?
Berenice, perla del Mar Rosso: dove si trova e come raggiungerla

Nel Mar Rosso spicca la splendida Berenice dalle isole bianche e il mare cristallino: un luogo che richiama lontani paradisi come le Maldive o le Bahamas, ben al sicuro sulle coste più vicine a noi! Questa gemma rara del Mar Rosso, questo luogo d’incanto e delizia, affascina i suoi visitatori con un panorama naturale unico al mondo. Spiagge d’un bianco brillante splendono al sole, bagnate da mari così puliti e tersi da sembrare trasparenti. Vi sembrerà di nuotare nell’aria, al largo di coste da sogno. Una vacanza perfetta, indimenticabile, rilassante e divertente vi aspetta! Cosa aspettate a partire?

La bellezza di Berenice

Berenice è ancora lontana dai fasti del turismo di massa, rendendola una meta incontaminata e sospesa nel tempo, placida e calma, tradizionale e antica. Il suo fascino selvaggio è ancora vivo e vibrante, e ammalia i visitatori di tutto il mondo. Qui non troverete discoteche, negozi occidentali e movida sfrenata, ma paesaggi indimenticabili e tanta natura. Una meta davvero ottima per ricaricare le batterie e ritemprarvi! Passerete il tempo su spiagge d’un bianco latteo, quasi rosato, ad ammirare un mare che brilla come una distesa di diamanti.

Il mare

Quello di Berenice è forse uno dei mari più ricchi di flora e fauna dell’intera zona; questo è, infatti, il motivo per cui è considerata la piccola capitale delle immersioni! Ci sono infinite varietà di colorati pesci tropicali, tartarughe marine che nuotano in libertà e splendidi coralli. La barriera corallina di Berenice è fra le più belle al mondo. Potrete nuotare fra i mille colori e bellezze dei fondali di questo paese straordinario: vi sembrerà di volare su un altro pianeta! Proprio per questo motivo, grazie alla sua fama, Berenice è molto ben attrezzata per gli appassionati di diving e immersioni di tutto il mondo. Ci sono quasi cinquanta diversi siti di immersioni ed è molto facile trovare istruttori adeguati alle proprie esigenze. Con un po’ di attenzione e di cura, potrete vivere un’esperienza straordinaria! 

La storia

Se volete anche approfondire il lato storico di Berenice, sappiate che è ricca di importanti siti archeologici da visitare. Il più importante da menzionare è il grande Tempio di Serapis. Questo è un tesoro splendidamente conservato, con iscrizioni ancora visibili e riproduzioni in pietra degli dèi. Un luogo mistico e ricco di fascino. Non perdetevi le mille meraviglie di questa meta straordinaria, e partite alla volta di Berenice!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Berenice

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Berenice. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.