Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aBerenice

Vacanza a Berenice

Berenice chiude le porte dell’Egitto al confine con il Sudan, sulla costa del Mar Rosso. Il suo nome ricorda la costellazione della Chioma di Berenice e le regine egiziane che hanno portato questo nome. Città dal glorioso passato, fu un importante centro per il commercio grazie alla posizione strategica del suo porto, situato al termine di una lunga strada fondamentale per le rotte dei mercanti, e grazie ai buoni rapporti diplomatici con i re della Macedonia. I Romani, che la colonizzarono nel periodo più fulgido dell’impero, vi nominarono un prefetto, il “Praefectus Berenicidis”. Oggi il porto è quasi del tutto scomparso e può ospitare solo piccole imbarcazioni. Quello che resta delle antiche rovine della città invece è stato oggetto di importanti ritrovamenti archeologici.

Cosa vedere durante un viaggio a Berencie? Imperdibile è ciò che resta del tempio di Serapis con tracce di iscrizioni risalenti all’imperatore Tiberio e statue che raffigurano gli dei. Il grande tempio, di oltre 30 metri di lunghezza, era in pietra calcarea e con un’architettura prettamente egizia. Tra gli altri punti d’interesse, a nord-est di Berenice sorge la penisola di Ras Banas, oggi un’importante base militare che può essere scorta solo in lontananza dalla costa.

Autentico tesoro dell’Egitto, Berenice è un’oasi fatta di spiagge dorate e insieme al mare trasparente che le lambisce forma un panorama dai contrasti mozzafiato. Chi ama nuotare qui potrà farlo in uno scenario da sogno. Ci sono inoltre molte strutture che organizzano corsi subacquei e immersioni per esplorare la vivace e colorata fauna marina, in un trionfo di colori incantevoli.

Anche il deserto che circonda Berenice è un territorio da esplorare e ammirare: al blu delle acque ondose del Mar Rosso si contrappone infatti la distesa dorata delle dune di sabbia per uno spettacolo senza tempo che più di tutti mostra la forza selvaggia della natura. Da qui è possibile raggiungere altre importanti mete come il Gebel Elba National Park, una riserva naturale ad appena un’ora e mezza di viaggio verso sud.

Le migliori offerte per una vacanza a Berenice

Altre destinazioni a Marsa Alam