Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I 10 luoghi più infestati in Italia e nel mondo
- Glamis Castle
- Foresta di Aokigahara
- Ospedale di Changi
- L’isola delle bambole
- Isola di Poveglia
- Cimitero ebraico a Praga
- Ex Manicomio di Mombello
- The Ancient Ram Inn
- Palazzo Sant’Anna
- Alcatraz
Se avete voglia di esplorare il mondo dal punto di vista del soprannaturale, ci sono tantissimi posti da visitare. Scoprite quali sono i luoghi più infestati al mondo con la nostra piccola guida e preparatevi al brivido. Tra fantasmi e leggende di ogni tipo, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Glamis Castle
Il Glamis Castle si trova in Scozia ed è considerata la fortezza più infestata al mondo. Contando le testimonianze, nei tempi moderni si sono riscontrate almeno venti apparizioni di fantasmi. Chiunque abbia visitato il castello sa che il suo fascino non è solo nelle leggende che lo circondano… ma di certo aiutano! In questo bellissimo castello scozzese, inoltre, si sono svolti dei giochi di potere davvero incredibili. Pare che qui il nobile Macbeth uccise Duncan, legittimo re dell’epoca, ispirando l’omonima opera di Shakespeare.
Foresta di Aokigahara
Anche il lontano e affascinante Giappone vanta uno stretto rapporto con i luoghi infestati. La foresta di Aokigahara è considerata uno dei luoghi infestati nel mondo più inquietanti. Si trova ai piedi nel monte Fuji, e ai turisti si consiglia sempre di visitarlo di giorno e di non uscire dai sentieri principali. Oltre a essere ampia, infatti, la foresta è molto fitta e perdersi è facilissimo.
Ospedale di Changi
Questa singolare costruzione di Singapore è considerata uno dei luoghi più infestati dell’Asia. È un edificio abbastanza moderno, costruito dai britannici e occupato dai giapponesi. Fu lasciato a sé stesso dopo l’abbandono delle truppe giapponesi, e le leggende sul suo conto continuano ad aumentare.