Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I migliori 10 musei di Venezia da visitare assolutamente
- Palazzo Grassi e la Collezione François Pinault
- Museo Correr
- Galleria Francetti Ca’ d’Oro
- Museo d’Arte Orientale di Venezia
- Museo di Storia Naturale
- Collezione Peggy Guggenheim
- Museo del Settecento
- Gallerie dell’Accademia
- Museo Storico Navale
- Galleria Internazionale d’Arte Moderna Ca’ Pesaro
- OFFERTE
Fra tutte le città d’arte italiane, l’affascinante Venezia ha sempre colpito l’immaginario collettivo per il suo essere, in ogni senso, unica al mondo: una meta straordinaria, dove l’arte e la cultura più antiche si fondono con la leggenda e col mito. Una gita culturale in centro non farà altro che regalarvi un’esperienza magnifica, a spasso tra i musei, gli edifici antichi e le chiese di Venezia. Scoprite con noi i musei di Venezia da visitare assolutamente, e preparatevi a partire per una meravigliosa vacanza in Veneto!
Palazzo Grassi e la Collezione François Pinault
L’antico palazzo nobiliare noto come Palazzo Grassi è noto ai più per essere un importante centro museale veneziano, e l’ultimo a essere stato costruito con uno stile neoclassico. Nel corso del tempo è diventato uno dei centri espositivi più importanti d’Europa, e ospita spesso opere temporanee di autori locali e internazionali. Oltre a questo, ospita anche la mostra permanente della Collezione François Pinault, tutta da scoprire.
Museo Correr
Questo straordinario museo si trova nell’Ala Napoleonica delle Procuratie Nuove di Piazza San Marco, e comprende la suggestiva collezione d’arte del nobile veneziano Teodoro Correr, che appunto, gli dà il nome. Potrete trovare sculture come il Dedalo e Icaro del Canova, o esplorare alcuni meravigliosi reperti dell’Antica Venezia. Splendido!
Galleria Francetti Ca’ d’Oro
Il palazzo che ospita la Galleria è stato rinominato “Ca’ d’Oro” per le lamine d’oro e intricate decorazioni di lapislazzuli che ne adornano la facciata. Un capolavoro unico, che ospita una collezione straordinaria. Fra gioielli e opere della scuola fiamminga, monili d’epoca e opere di Tiziano, la vostra vacanza a Venezia si trasformerà in un tuffo nella bellezza!