Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 chiese più belle di Venezia
Le gondole, le calle, le casette costruite a pelo sull’acqua… Venezia è famosa per tanti e ottimi motivi. Una delle città più famose del Veneto ha davvero di tutto da offrire ai suoi visitatori! Anche la sua arte religiosa non è da meno. Ecco una piccola lista delle chiese di Venezia da scoprire, per un tuffo nella storia!
Scoprite anche l'elenco dei migliori musei di Venezia!
Basilica di San Marco
Una chiesa opulenta e sfarzosa, elegantissima e ricca di arte, vero e proprio simbolo della ricchezza di Venezia e icona stessa della città. I suoi dettagli d’oro (è conosciuta, appunto, anche con il nome di “Chiesa d’Oro”), i pavimenti coloratissimi, lo stile orientale e le bellezze artistiche sono assolutamente imperdibili!
Chiesa di Santa Maria del Giglio
Poco distante da San Marco si trova questa piccola e graziosissima chiesa, di puro marmo bianco e in pieno stile barocco. La facciata opulenta si apre su un tesoro artistico di altissimo valore. Qui si trova anche l’unica tela dipinta da Pieter Paul Rubens che si possa trovare a Venezia. Straordinaria!
Chiesa di Santa Maria Assunta o dei Gesuiti
Gli affreschi del Tiziano, la facciata deliziosamente barocca e le cappelle fittamente decorate fanno di questa piccola chiesa gesuita un capolavoro artistico da non perdere!