Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 siti archeologici più belli della Grecia
La Grecia conserva e custodisce alcuni fra i templi e siti archeologici più antichi e affascinanti del mondo. L’antica Grecia emana un incanto unico, che ammalia tutti i suoi visitatori. Un viaggio in Grecia si rivelerà l’occasione perfetta di fare un tuffo nel passato e godere dei fasti di una civiltà millenaria, amata e indimenticabile. Per chi volesse approfittare di una vacanza per scoprire le bellezze del mondo antico, ecco una lista dei siti archeologici più belli della Grecia.
Acropoli di Atene
Una delle visioni più suggestive di tutto il paese: un panorama iconico, conosciuto e amato dai viaggiatori di tutto il mondo, si erge sul punto più alto di Atene e ancora oggi sormonta la città con un aspetto austero e affascinante, che vi regalerà emozioni uniche. Il posto perfetto per passeggiare fra le strade più antiche, ammirare lo splendido Partenone e immergervi nell’Antica Grecia!
Santuario di Asclepio
Asclepio era il dio della medicina, venerato soprattutto nella città/stato di Epidauro. Pare che fosse venerato anche dal filosofo Socrate, che gli offrì l’ultimo sacrificio della sua vita. Il sito è ricco di edifici straordinari: il teatro e i palazzi conservano un fascino raro. Il Santuario, l’Asclepieion, è oggi una meta ambita e molto amata.
Sacra isola di Delos
Conosciuta ai più come l’isola di Apollo, questa perla del mare si trova nel cuore delle Cicladi, e da sede principale delle attività dell’epoca è diventata una meta turistica dal fascino immutabile.