Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 chiese più belle di Palermo
Palermo è unica e straordinaria: arte, cultura, natura, storia e bellezze di ogni tipo si alternano e danno vita al panorama unico delle sue strade. Una meta incantevole, assolutamente da visitare nel corso delle vostre vacanze in Sicilia. Oltre ai suoi luoghi storici, nel vostro elenco di cosa vedere a Palermo non potete non includere anche gli esempi più belli della sua arte religiosa. Continuate pure a leggere per scoprire le chiese di Palermo più belle, e preparatevi a partire con noi!
Cattedrale di Palermo
Un edificio maestoso, imponente e assolutamente straordinario, che lascia tutti i suoi visitatori a bocca aperta. Per la sua bellezza e le influenze architettoniche arabo-normanne, la Cattedrale di Palermo è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Chiesa del Gesù (o Casa Professa)
Uno dei più grandi esempi di barocco siciliano si trova proprio nel centro di Palermo, e vi farà scoprire uno dei lati più fastosi dell’architettura cittadina. Gli interni coloratissimi e le colonne marmoree finemente decorate sono imperdibili!
Basilica di San Francesco d’Assisi
La prima fondazione di questa chiesa risale al Duecento, ma i continui interventi nel corso del tempo hanno creato una commistione di stili architettonici davvero unici. Qui convivono e si alternano stili diversi, dal barocco al rinascimentale, per uno spettacolo unico!