Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le 3 spiagge più belle della Riviera delle Palme picena

15.07.2022
Indice

Quando si pensa alle spiagge tropicali, spesso la prima immagine che viene in mente è quella di sabbie cristalline e alte palme che proteggono dal sole. E se vi dicessimo che un panorama simile c’è anche in Italia? La Riviera delle Palme, che si estende lungo la costa adriatica, è chiamata così proprio per la grande presenza di queste piante particolari. Un panorama unico e tutto mediterraneo, che si affaccia su alcune delle spiagge più belle mete dove andare nelle Marche. Fra piccoli borghi, un mare cristallino e tanta storia, avrete modo di vivere una vacanza nelle Marche adatta a tutti i gusti e per tutti i viaggiatori. Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire quali sono le spiagge della Riviera delle Palme da non perdere, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

San Benedetto del Tronto

Ci sono diversi scorci molto romantici da vedere lungo la Riviera delle Palme, molti dei quali si trovano proprio lungo la spiaggia di San Benedetto del Tronto. È considerata una delle spiagge più belle di tutte le Marche grazie alla presenza di sabbie bianchissime che si aprono su mari cristallini, i cui colori sfumano in mille tonalità di smeraldo. La spiaggia si estende per circa sei chilometri e, oltre al mare, si possono trovare anche diverse attrattive come parchi e giardini. È una spiaggia molto apprezzata anche dagli amanti dello sport all’aria aperta. È proprio da San Benedetto che comincia la lunga pista ciclabile che costeggia l’intero litorale adriatico, nota anche come “Ciclovia Adriatica”. Un percorso affascinante e ricco di stimoli, per scoprire alcuni dei luoghi più belli delle Marche!

Cupra Marittima

Lungo la Riviera delle Palme nelle Marche le spiagge si offrono allo sguardo dei viaggiatori in tutto il loro splendore. La spiaggia di Cupra Marittima è molto più piccola di quella di San Benedetto, ma altrettanto bella. È circondata da una fitta pineta, nel cuore di un’area naturale protetta delle Marche. La tranquillità e i fondali bassi ne fanno la meta perfetta anche per le famiglie con bambini alla ricerca di una vacanza all’insegna della scoperta. Nella zona, infatti, si trova il Museo Malacologico Piceno, che custodisce quasi un milione di conchiglie provenienti da tutto il mondo. Un luogo unico!

Grottammare

Lungo la Riviera delle Palme le spiagge si alternano in panorami spettacolari, scorci meravigliosi e una natura incontaminata tutta da vivere. Grottammare è nota come la “Perla dell’Adriatico” per la sua incomparabile bellezza: le sabbie fini e i mari cristallini, incastonati nella splendida cornice di palme e oleandri, faranno della vostra vacanza un’esperienza indimenticabile. L’omonimo borgo è considerato fra i più belli d’Italia, e merita una visita!

Le migliori offerte solo hotel in Riviera delle Palme