Scegli tu l'orario che preferisci
5 posti dove andare in vacanza al mare nelle Marche
La regione delle Marche è davvero incantevole: alte montagne, borghi medievali, ottima cucina e giganteschi parchi nazionali sono solo alcuni dei motivi per cui è una meta così amata e visitata dai viaggiatori di tutto il mondo. I suoi mari meravigliosi non fanno eccezione: acque paradisiache dai toni azzurrini, spiagge calcaree bianchissime che brillano al sole, tanta natura e scorci inesplorati, veri e propri angoli di paradiso tutti da scoprire e… da vivere! Ancora indecisi? Ecco qualche consiglio utile su dove andare al mare nelle Marche e vivere una vacanza davvero indimenticabile!
Numana
Il Promontorio di Conero, un massiccio di calcare dal caratteristico colore bianco, si staglia imponente su un mare brillante, regalandovi uno dei panorami più belli e caratteristici di tutta la zona. Nella riviera del Conero sorgono alcune delle spiagge più belle delle Marche, fra cui quella di Numana: una lunga distesa di sassolini bianchi lambiti da un mare azzurro! Numana ha anche una storia antica, tutta da scoprire con una bella visita. Da vedere!
Porto Recanati
Forse una delle zone più belle e antiche di tutto l’Adriatico, altra protagonista della Riviera del Conero; la sua storia si spinge fino all’età del Bronzo, e la sua storia è davvero interessante. Le sue spiagge sono un vero spettacolo della natura: il mare si tinge in mille sfumature di azzurro, e bagna sassolini bianchissimi che brillano al sole: un panorama davvero incantevole, che vi lascerà a bocca aperta e che non può mancare nel vostro itinerario alla scoperta delle Marche! Le splendide spiagge non sono la sola attrazione di questa regione: scoprite i borghi delle Marche e lasciatevi ispirare dai nostri percorsi enogastronomici.
Pesaro
Le cose da vedere a Pesaro sono numerose. Questa è una delle città più famose della riviera adriatica e offre chilometri di spiagge incontaminate e splendide, tutte da scoprire, bagnate da mari splendidi in cui tuffarsi. Pesaro è anche storia e cultura, e offre un certo storico perfetto per scoprire di più sulla storia delle Marche, assaggiare qualche manicaretto e passeggiare alla scoperta dei suoi scorci più belli. Da vedere! Scoprite anche cosa visitare a Urbino e non fatevi sfuggire questa città nell'entroterra.