Scegli tu l'orario che preferisci
Le spiagge più belle di Cuba
5.700 chilometri di litorale da sogno bagnato da un mare che sembra uscito da un film: un viaggio a Cuba ti permetterà di visitare alcune delle spiagge più belle e incantevoli che tu abbia mai visto! Una vacanza in questo Paese caraibico ti porterà alla scoperta di meravigliosi scenari e panorami. La natura lussureggiante è lo sfondo perfetto, che rende il litorale cubano ancora più intrigante. Se stai partendo per questa località e vuoi conoscere le spiagge più belle di Cuba, sei nel posto giusto! Noi di Eden abbiamo preparato la guida completa alle migliori spiagge dell’isola! Se vuoi vivere una vacanza da sogno e goderti a pieno il Mar dei Caraibi, allora continua a leggere per scoprire le 5 spiagge di Cuba da non perdere!
Playa Sirena
Playa Sirena si classifica, senza ombra di subbia, come una tra le migliori spiagge di Cuba. Per raggiungerla, bisogna recarsi nell’arcipelago di Los Canarreos, più precisamente sull’isola di Cayo Largo, tra il Mar dei Caraibi e il Golfo Batamano. Cayo Largo è particolarmente famosa e conosciuta per i suoi 27 chilometri di costa composta da sabbia finissima e bianca come borotalco e le incantevoli spiagge che ospita, tutte raggiungibili da un’unica strada. Il paesaggio incontaminato dell’isola cubana e il mare limpido e turchese rendono Playa Sirena ancora più speciale e unica! Se ami la tranquillità e il relax più totale scegli questa tra le spiagge a Cuba come meta per una giornata indimenticabile! I suoi colori accesi e brillanti ti faranno innamorare perdutamente. Inoltre, Playa Sirena offre diversi servizi e comfort decisamente indispensabili come lettini, ombrelloni e bar! La combinazione perfetta per trascorrere una giornata indimenticabile.
Pilar Beach
In un viaggio a Cuba non può mancare la visita a Pilar Beach nell’isola corallina di Cayo Guillermo. La spiaggia prende il nome dall’imbarcazione che Hernest Hemingway soleva lasciare sulla spiaggia quando si recava sull’isola: Cayo Guillermo, infatti, fu una delle sue fonti d’ispirazione. Pilar Beach è una delle spiagge più belle di Cuba ed è caratterizzata da dune sabbiose tra le più alte di tutti i Caraibi. Qui è presente anche una fitta e rigogliosa vegetazione. Il fondale è sabbioso e ricco di flora e fauna che consentono a chi pratica snorkeling di ammirare le bellezze sottomarine di quest’area. Quindi, ricorda di armarti sempre di maschera, pinne e boccaglio, perché le sorprese a Cuba continuano anche sotto il pelo dell’acqua. Infine, se sei un amante degli animali, amerai anche Pilar Beach! Questa spiaggia cubana è diventata l’habitat naturale preferito di alcune specie di uccelli, per la precisione, qui potrai ammirare fenicotteri rosa, pellicani e aironi!
Playa Esmeralda
Sull’isola di Cuba una delle migliori spiagge da visitare durante una vacanza è quella di Guardalavaca: una località sulla costa nord caratterizzata da ben 3 chilometri di spiaggia bianca e finissima, bagnata da un limpidissimo mare turchese. Quest’area è molto amata da chi pratica lo snorkeling per via della fiorente flora e fauna e soprattutto per la presenza della barriera corallina (a circa 300 metri dalla spiaggia). Dirigendoti a Playa Esmeralda, la spiaggia più bella di Guardalavaca, potrai anche ammirare gli splendidi colori del paesaggio circostante: piante verdi e rigogliose che crescono sulla sabbia bianca e contrastano con l’azzurro del cielo e del mare. Un vero spettacolo! Infine, se lo desideri, qui potrai noleggiare dei pedalò e andare fino a largo per tuffarti nelle acque più profonde oppure fare snorkeling vicino alla riva. Playa Esmeralda sarà il posto perfetto dove trascorrere una giornata fatta di relax, sport e divertimento!