Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Alla scoperta del Parco nazionale Timanfaya di Lanzarote

05.04.2022
Indice

Una natura spettacolare, alte dune dorate che si affacciano sul blu intenso dell’oceano e una storia antichissima fanno di Lanzarote una delle mete più ambite e affascinanti di tutte le Canarie.
Si trova al largo delle coste del Senegal ma – come tutto l’arcipelago – è sotto l’amministrazione della Spagna. La sua storia affascinante attraversa il tempo con grazia, mentre la commistione unica fra cultura europea e africana si uniscono in un insieme quasi magico, che fa dell’intera isola un vero e proprio tesoro dell’Oceano Atlantico.

Fra le cose da vedere a Lanzarote ci sono sicuramente le belle città, le meravigliose spiagge e le grandi dune, che ricordano il vicino deserto del Sahara. Per gli amanti della natura c’è anche un’altra meta imperdibile e meravigliosa: il Parco Nazionale di Timanfaya, che si contraddistingue per i paesaggi lunari e l’incredibile storia geologica. Un tesoro che non potete lasciarvi sfuggire, e che farà delle vostre vacanze a Lanzarote una straordinaria avventura. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere nel Parco di Timanfaya a Lanzarote, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le Montañas del Fuego

Una delle cose da fare assolutamente al Timanfaya National Park è perdersi lungo i suoi paesaggi lunari, imperdibili e unici al mondo, che vi lasceranno a bocca aperta. Per ammirare al meglio la bellezza ancestrale del parco potrete seguire la Ruta de los Volcanes, che di solito si può percorrere in autobus con un servizio di navetta, o ammirare i fenomeni geotermici nella parte vulcanica ancora attiva del parco.

L’intera zona delle “Montagne di Fuoco” presenta dei paesaggi spettacolari, unici al mondo, dove le terre aride e rosse fanno spazio a territori desertici e, al tempo stesso, incredibilmente poetici. Fra i coni vulcanici tutti da scoprire ci sono la Montaña de Timanfaya e la Montaña Rajada, la Caldera del Corazoncillo, il Volcán Nuevo del Fuego e le Calderas Quemadas. Per approfondire le vostre conoscenze sui fenomeni geotermici potrete anche concedervi una visita al Centro Visitatori, nella zona di Mancha Blanca, dove vengono messe a disposizione delle spiegazioni in diverse lingue.

Alla scoperta di César Manrique

Lanzarote è molto famosa anche per il profondo rapporto con l’arte: le installazioni artistiche progettate da César Manrique, artista di calibro internazionale e molto amato nel Novecento, si possono trovare in tutta l’isola. Abbelliscono in modo particolare diverse zone del parco, contribuendo a quell’aura di mistero e magia che lo contraddistingue. Incantevole!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Lanzarote