Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

In Sardegna fra calette e cinema

04.07.2016
Indice

È questo che può succedere ad esplorare le spiagge di San Teodoro e le calette nei dintorni. Un itinerario cinematografico in Sardegna, nella regione storica della Gallura.

Il Comune di San Teodoro è un susseguirsi di location da sogno. Ogni spiaggia o caletta sembra perfetta per ambientazioni cinematografiche mozzafiato. Qui, un regista non ha che da scegliere per dove poter ambientare le scene del suo prossimo film.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Alla ricerca di scenografie naturali

L’impatto cromatico della spiaggia di Lu Impostu, in località di Capo Coda Cavallo, è un vero campionario di scenari da sogno. L'arenile di sabbia chiara molto fine ha riflessi brillanti e degrada dolcemente in acque limpide, che ricordano scenari esotici. Alle spalle della spiaggia si trova un grande stagno naturale, il più ampio della zona. La lunga lingua di sabbia di Lu Impostu arriva a lambire Cala Brandinchi, un irresistibile cocktail di finissima sabbia bianca, scogli, acqua turchese e la macchia mediterranea, con alberi da frutto e ulivi secolari, alle proprie spalle.

A Nord del paese si trova La Cinta, 5km di dolci dune di sabbia affiancate da un’affascinante laguna. Il fondale basso e le acque trasparenti di queste zone sono perfette sia per i giovani che per le famiglie. Nella laguna antistante La Cinta vivono folaghe e germani reali, ma può capitare di avvistare esemplari di fenicotteri rosa durante particolari periodi dell’anno. Qui si può passeggiare e fare birdwatching, scoprendo angoli nascosti e autentiche scenografie naturali.