Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Shopping sulla neve

26.01.2017
Indice

Fare shopping è il modo migliore per abbandonarsi alla curiosità e scoprire angoli nascosti, pezzi d’artigianato e storie affascinanti.

Viaggiare con lentezza, osservare, toccare e provare, sono queste le cose da fare mentre si esplorano Canazei e Moena. Qui vivono gli artigiani e i malgari che producono oggetti di pregio e alimenti di straordinaria qualità.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Vestire alla tirolese

Chi ama l’abbigliamento tradizionale non rimarrà deluso da uno shopping tour a Moena e Canazei. La Val di Fassa, infatti, è uno dei luoghi più indicati per trovare abbigliamento tirolese di ottima qualità. Nelle vetrine dei negozi e delle eleganti boutique, infatti, fanno capolino i tradizionali Dirndl (il completo con gonna tradizionale), i simpatici Lederhosen (i tipici pantaloni in pelle da uomo) e il più elegante e diffuso Tracht da uomo, il completo tradizionale che viene indossato da molti gentlemen tirolesi, anche nei luoghi di lavoro.

La tradizione da indossare talvolta viene rivisitata con creazioni originali, passando dai maliziosi Lederhosen per donna ai Dirndl più spregiudicati, ma è la cosiddetta Landhausmode a dettare legge in termini di fashion. Si tratta, infatti, di un modo di vestire – diffusissimo da queste parti – che prende spunto dalla tradizione per rivisitarla con nuovi tagli, ricami e materiali come lana cotta, lino e feltro. Sono nate così le camicie da uomo e da donna, generalmente in lino e cotone, con ricami tipici, ma soprattutto le infinite varianti dei due capi d’abbigliamento più importanti della Val di Fassa: il Loden e il Sarner. Quest’ultimo, nato come una semplice maglia di lana cotta, si è evoluto diventando un raffinato cardigan, mentre il primo, in feltro, ha assunto fogge e tagli che competono con i più raffinati capi dell’haute couture internazionale. La produzione di abiti tipici può essere completamente artigianale oppure realizzata dalle piccole industrie della zona, ormai divenute autorevoli griffe nel mondo della Landhausmode, molto apprezzate in Germania, Austria, Svizzera e Slovenia. Sportivi e alpinisti, invece, trovano a Canazei e Moena una vasta scelta di negozi dedicati all’abbigliamento tecnico per le loro passioni outdoor. Da queste parti, infatti, la neve e la montagna vengono affrontate con serietà e professionalità anche nella scelta di marchi, modelli e accessori, potendo contare sui preziosi consigli dei commercianti, spesso autentici esperti e sinceri appassionati delle cose che propongono.