Sicilia, dove andare: i luoghi più belli!
03.06.2020

Un’isola straordinaria, amata e scelta dai viaggiatori di tutto il mondo per le sue tante bellezze.

La Sicilia è un’isola straordinaria, amata e scelta dai viaggiatori di tutto il mondo per le sue tante bellezze. Il sole, il mare, i colori e i profumi di questa meta paradisiaca non hanno eguali al mondo: ed è giunto il momento di vederli da vicino! Questa meta del Sud Italia è, infatti, ricca di natura rigogliosa e incontaminata, splendide città d’arte, storia antica e ottima cucina: tutti elementi che non possono mancare nel corso della vostra vacanza, e che vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile. Ecco qualche suggerimento su dove andare in vacanza in Sicilia e vivere al meglio tutto quello che quest’isola delle meraviglie ha da offrire! 

Isole: Pantelleria, Stromboli, Panarea

Le isole della Sicilia sono alcune fra le più belle di tutto il Mediterraneo: non potete rinunciare a Pantelleria con le sue coste smeraldine, la strabiliante Stromboli con il suo imponente vulcano e la scenografica isola di Panarea, una delle più famose di sempre. Potrete ammirare da vicino una natura incredibilmente rigogliosa, antica e lussureggiante, che vi riempirà di bellezza e meraviglie. Lasciatevi conquistare! 

Val di Noto

Val di Noto, l’area più a sud dell’isola, è davvero straordinaria e ricca di vita, dove troverete molti paesini storici come Caltagirone e le sue splendide ceramiche, l’arte di Catania o Modica, famosa per le graziose stradine antiche e l’ottima cioccolata; potrete vedere la bella Ragusa e, ovviamente, Noto, la capitale del Barocco, e una delle città più amate d’Italia.

Riviera di Taormina

Se volete passare la vostra vacanza fra storia e natura non potete perdervi la riviera di Taormina: è uno dei luoghi perfetti dove andare al mare in Sicilia e rilassarsi al cospetto di un panorama straordinario!  

Castiglione di Sicilia

Questo è forse uno dei borghi più belli d’Italia, dove potrete immergervi nell’atmosfera più autentica di quest’isola e scoprire di più sulle sue tradizioni. Vi aspetta una giornata unica all’insegna delle tradizioni, del mare e delle alte mura di una città straordinaria!

Borghi suggestivi

Fra i centri urbani più scenografici e pittoreschi ricordiamo anche la splendida Marina D'Agrò, arroccata sulle montagne: una meta dalle caratteristiche uniche, che non può mancare nel vostro itinerario! E dalle mura bel borgo di Capo d'Orlando potrete accedere a un mare splendido, dove tuffarvi e riposarvi. La Sicilia, insomma, ha davvero di tutto da offrire per tutti i gusti! Dai paesini più scenografici alle spiagge più belle, tutto sarà pronto per accogliervi e farvi vivere una vacanza da sogno. Preparatevi a partire con noi!