Scegli tu l'orario che preferisci
Templi in Sicilia
Alla scoperta della Sicilia antica
La Sicilia è una delle regioni più amate d’Italia e una delle isole più amate dai visitatori di tutto il mondo; una meta ambita e desiderata per i suoi molti siti UNESCO, la sua incomparabile bellezza architettonica e naturale, gli straordinari paesaggi e l’ottima cucina.
Un viaggio in questa terra incantevole vi riempirà di meraviglia a ogni passo. Storia e modernità si uniscono in un mix unico, tutto da scoprire; ma per ora ci concentreremo sulla storia straordinaria, specialmente quella più antica. I templi e teatri greci in Sicilia, infatti, non hanno paragoni al mondo per conservazione e bellezza. Ecco di seguito un elenco dei dieci templi, teatri e siti archeologici greci da visitare assolutamente durante la vostra permanenza in Sicilia.
Teatro greco
Questo teatro antico si erge ancora imponente nella bella città di Siracusa, offrendo una vista e un panorama straordinari.
Valle dei Templi
Questi templi meravigliosi si ergono perfettamente conservati nel cuore della splendida Agrigento. L’intero sito archeologico della Valle dei Templi brilla per la sua suggestiva bellezza.
Cava d’Ispica
Uno dei posti più antichi e misteriosi, che si trova nella città di Ragusa. Una vera e propria città scavata nella roccia, che regala suggestioni e visioni eccezionali. Non perdertevi le tante cose da vedere a Ragusa: questa città è un vero gioiello Patrimonio dell'Unesco.