Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Usanze popolari a ritmo di musica
- Storia e artigianato
- Ii ballo
- Il carnevale
L’identità del popolo della Repubblica Dominicana si riconosce subito per la vivacità e l’allegria che riesce a trasmettere attraverso le sue tradizioni.
Risultato di un mix di varie culture - come quella africana e quella ispanica - i costumi di questo Paese si intrecciano in una piacevole atmosfera caraibica.
Storia e artigianato
Questa Nazione vanta un’ampia raccolta di siti e resti storici ben conservati. Visitando i musei della capitale Santo Domingo – come il Museo delle Case Reali o il Larimar Museum - si può conoscere la sua cultura, così come passeggiando tra le vie della città, dove si trovano la prima strada o la prima università del nuovo continente.
L’impronta degli indiani Taíno è visibile nelle pitture murali o nei manufatti conservati all’interno dei numerosi siti archeologici. Proveniente dal Sud America, questo popolo fu il primo ad abitare i Caraibi, fin quando non ci fu lo sterminio per le pesanti condizioni di lavoro e i maltrattamenti imposti dai colonizzatori spagnoli.
La Repubblica Dominicana è famosa anche per la sua produzione artigianale artistica, come l’oreficeria. Qui si realizzano monili di ambra, osso, corno, guscio di cocco, rocce naturali e larimar, una pietra di colore turchese ricavata dalla roccia vulcanica. Secondo antiche credenze, questa pietra avrebbe proprietà benefiche sullo stato fisico ed emotivo delle persone.