Viaggio alla scoperta della Lanzarote di Cesar Manrique
31.01.2021

Viaggio alla scoperta della Lanzarote di Cesar Manrique

Un’isola ricca di natura incontaminata e paesaggi strabilianti, grandi vulcani immersi nel verde, spiagge meravigliose e tante città da visitare: volete sapere dove potete trovare tutto questo? A Lanzarote, naturalmente! L’isola più amata e popolare delle Canarie è famosa per diversi motivi, e tutti validissimi. Fra dune dorate, deserti straordinari e mari smeraldini, avrete l’imbarazzo della scelta. Bisogna anche aggiungere, però, che Lanzarote è stata anche la patria di César Manrique, uno dei più grandi artisti del Novecento che, nel corso della sua vita, si è impegnato a renderla un vero e proprio museo a cielo aperto! Per Manrique, infatti, Lanzarote era uno dei posti più belli del mondo e voleva che tutti lo vedessero attraverso i suoi occhi. Non solo: Manrique è stato anche un grande attivista per i diritti dell’ambiente, e ha passato la sua vita a fare in modo che l’arte si fondesse in modo armonioso con la natura circostante. Le sue sculture visionarie e le sue opere architettoniche, infatti, arricchiscono il panorama dell’isola e la rendono unica al mondo. Le vostre vacanze a Lanzarote si trasformeranno in un’avventura variopinta, e vi sembrerà di viaggiare in un sogno ad occhi aperti. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere, e partite con noi!

Jardín de Cactus

Questo è forse uno dei luoghi più pittoreschi di tutta Lanzarote, dove arte e natura si fondono – letteralmente – in un paesaggio che vi lascerà senza parole. Vi sembrerà di essere in un quadro visionario. Grazie agli studi di Manrique, qui vivono cactus da ogni parte del mondo, che hanno attecchito al terreno e contribuiscono a vivacizzare il panorama della terra vulcanica che costituisce gran parte del parco. Da vedere i crateri, l’anfiteatro e lo spettacolo unico dei cactus messi a crescere al posto degli attori. Dalle sue mura, inoltre, potrete ammirare un panorama straordinario. Da vedere!

Casa-Museo di César Manrique

Questa casa meravigliosa si trova nel piccolo centro di Haria, e costituisce un piccolo tesoro per tutti gli amanti dell’arte. Potrete ammirare una collezione unica di cimeli dell’artista, scoprire le bellezze del suo giardino e ammirare il modo unico in cui fondeva colori e tecniche diverse. Potrete ripercorrere passo dopo passo la sua vita e le sue opere più celebri, scoprire tutte le correnti che hanno influenzato la sua arte e quelle che lui ha contribuito a influenzare. Un luogo unico, che vi sorprenderà in ogni momento!

Fundación César Manrique

Davvero imperdibile è la Fondazione César Manrique di Lanzarote. Si trova a Tahíche, a est dell’isola, e stupisce ancora oggi per il modo in cui l’artista fosse riuscito a creare l’intera struttura fondendola con l’ambiente circostante. Qui potrete anche ammirare un’esposizione permanente di opere di Manrique, ma non solo: ci sono anche delle opere di Picasso e Mirò. Una meta imperdibile!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Lanzarote