Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPizzo Calabro

Pizzo Calabro

Pizzo Calabro è un comune della provincia di Vibo Valentia a soli 25 chilometri dall’aeroporto di Lamezia Terme. La città sorge sul promontorio a becco d’uccello dal quale prende il nome, affacciato sullo splendido Golfo di Sant’Eufemia. Il golfo è incorniciato da una costa frastagliata in cui si alternano calette e ampie spiagge. A questo paradiso fa da sfondo il verde di una rigogliosa pineta e il maestoso monte Vibo.

In origine, come gran parte della Calabria, Pizzo Calabro era un centro della Magna Grecia, anche se le prime notizie certe sull’esistenza di questa cittadina risalgono al XIV secolo, quando vennero documentati il borgo antico e il suo piccolo forte Aragonese.

Il borgo crebbe e si sviluppò come centro marinaro, in particolare per la pesca dei tonni attratti qui dalle numerosi fonti di acqua dolce che si mescolano ancora oggi alle acque del mare.

Tra i monumenti storici più importanti della città c’è il Castello Aragonese del XV secolo, detto anche Castello Murat, che oggi ospita un museo dedicato proprio al sovrano: fu qui, infatti, che il Re di Napoli venne imprigionato e poi condannato a morte.

Pizzo Calabro è anche ricca di chiese come la Matrice di San Giorgio e quella dei SS. Ferdinando e Immacolata, oltre al convento medievale dei padri minimi di San Francesco di Paola.

Il mare di Pizzo Calabro è pura meraviglia: cristallino come una piscina, azzurro come il cielo. Non si può resistere alla tentazione di tuffarsi. Tra le spiagge imperdibili troviamo La Marinella, detta anche A Tunnara, Piedigrotta e la bella baia A Seggiola.

Tra le altre bellezze naturali vi sono infine le semidistrutte grotte del Bue e del Saraceno, covi storici dell’epoca piratesca.

Pizzo Calabro è anche la città del tartufo, un gelato artigianale dalla forma sferica con al centro un cuore morbido di cioccolato. Si può scegliere il gusto classico al cacao o provare quello al pistacchio, al limone, alla mandorla o alla nocciola… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Pizzo Calabro