Porto pino

Vacanze a

Porto Pino

Porto Pino

Porto Pino è una graziosa città che sorge sulla costa sud-occidentale della Sardegna, un’oasi fatta di boschi profumati, spiagge da sogno e mare limpido. Questa frazione marittima del comune di Sant’Anna Arresi fu un porto naturale all’epoca dei Fenici e dei Punici. Il suo nome deriva dall’incantevole promontorio che l’attraversa, sul quale si estende una pineta di quercia spinosa e di pino d’Aleppo, che in Sardegna si trova solo qui e sull’isola di San Pietro. Il promontorio conta anche numerosi esemplari di ginepro fenicio, ginepro coccolone, fillirea, rosmarino e cisto: in questi luoghi l’aria ha un profumo inconfondibile che riempie i sensi e trasmette tutta la bellezza della natura più incontaminata.

Porto Pino è anche caratterizzata dai suoi stagni: lo stagno di Porto Pino e quelli di Maestrale, Is Brebeis, Corvo e Foxi, tutti collegati alla salina di Santa Caterina.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Porto Pino

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Porto Pino. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.