Messico

Vacanze in

Messico

Tutti i motivi per esclamare: Evviva il Messico!

Maracas, sombreros e mariachi. Tacos, tequila e tortillas. Spiagge da cartolina, rovine maya, deserti punteggiati di cactus. Questo – e non solo - è il Messico. Chi sceglie questa terra come meta di viaggio scoprirà che dietro ognuna di queste immagini ci sono storie, mondi e culture da conoscere ed esplorare.

 

Il Messico è un Paese dai mille volti e per il viaggiatore sarà ancor più piacevole scoprirli se si lascerà guidare dagli abitanti, gente cordiale e sorridente. Al termine di una vacanza in Messico si torna a casa con gli occhi pieni di bellezza e il cuore ricco di emozioni. E così, tra il ricordo di una cena rallegrata dai mariachi e quello delle giornate trascorse sulle bianche spiagge, non si potrà che esclamare ¡Que viva México!

Prenota la tua vacanza in Messico. Scegli la tua meta
Akumal
Playa del Carmen
Tulum
Puerto aventuras
Xpu ha

Le migliori offerte per le tue vacanze in Messico
Alla scoperta del Messico

Congiunzione tra America del Nord e America Centrale, il Messico si presenta come un Paese eterogeneo e, per molti versi, contraddittorio. Proprio questo aspetto costituisce parte del suo fascino. Chi, per esempio, visita il rurale Stato del Chiapas per poi spostarsi nella costa caraibica della Penisola dello Yucatán, conoscerà due volti diversi. Il Paese è immenso e dunque non deve stupire che sia caratterizzato da una grande varietà culturale e geografica.

Il popolo messicano è un mix di identità autoctone e meticce. Nonostante la massiccia colonizzazione spagnola del Cinquecento, tutt’oggi si contano oltre 50 etnie indigene che, pur avendo accolto il culto cattolico, continuano a vivere secondo i propri usi e costumi e si esprimono nella lingua originaria.

Dal punto di vista geografico il Messico offre uno straordinario ventaglio paesaggistico in ogni Stato. La selvaggia Baja California è la meta degli avventurieri, così come l’aspro nord-ovest, segnato dalle alture della Sierra Madre Occidental, dai deserti, dai canyon; dappertutto, poi, sorgono riserve naturali custodi di preziosi ecosistemi.

Anche il clima cambia a seconda delle zone: quello temperato dell’entroterra cede il passo al caldo umido sulla costa.

Lo sapevi che

Nello Stato del Quintana Roo, nella Penisola dello Yucatán, si estendono le spiagge di Cancún e, poco più a sud, la Riviera Maya. Qui si incontrano le località da sogno del Messico caraibico, da Playa del Carmen ad Akumal, da Puerto Aventuras a Tulum passando per Xcaret. Tra relax, snorkeling, visite ai siti archeologici ed escursioni verso gli affascinanti Cenotes (grotte dentro cui scorrono fiumi sotterranei), non mancano certo le cose da fare. Per chi volesse una pausa edenica, di fronte a Playa del Carmen si trova quella piccola perla che è l’Isola di Cozumel.

Da non perdere in Messico

Idee di viaggio in Messico.
Scopri i nostri racconti.