Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Messico: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza in Messico

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza in Messico
POV Messico: cosa fare e vedere

Città del Messico

Folklore, storia, arte. Visitare la cosmopolita, vivacissima e popolosa capitale significa immergersi dentro tutti questi aspetti e incontrare la quintessenza del mestizaje messicano, il mix tra la cultura europea e indigena. Città del Messico è infatti una megalopoli con circa 20 milioni di abitanti.

Il punto di partenza ideale per i visitatori è lo zócalo, l’enorme piazza principale che si estende per ben 4 ettari e raduna grandiosi edifici come la Catedral Metropolitana e il Palacio Nacional. Da non perdere anche il Museo di Frida Kahlo, noto anche come la “Casa Azul”: la Casa Azzurra, detta così per il colore che ne contraddistingue le pareti. Si trova a Coyoacán, il quartiere preferito dell'artista. Non solo la casa-museo custodisce le sue opere d'arte più care, come “Viva la Vida” e “Frida y su cesárea”, ma ospita anche i suoi diari, i suoi abiti e persino il letto dell'artista. Il Messico è un paese ricco di artisti che hanno fatto la storia.

Tra le cose da vedere in Città del Messico per approfondirne il lato più eclettico, oltre alla Casa Azzurra, non può mancare il Palazzo delle Belle Arti. La sua architettura eclettica e imponente custodisce op...

Da non perdere in Messico

Il 20 marzo, ai piedi di El Castillo, la famosissima piramide precolombiana di Chichén Itzá, i visitatori potranno assistere ad un evento davvero importante della tradizione Maya: il ritorno sulla terra del Dio serpente Kukulkan. Il movimento del sole proietterà un'ombra misteriosa a forma di rettile lungo la scalinata nord della piramide, da non perdere!
A 113 km da Playa del Carmen c'è la riserva protetta più grande del Caribe messicano! Caratterizzata da spiagge incontaminate, barriera corallina, cenotes e foresta tropicale con una varietà immensa di flora e fauna. È un luogo assolutamente magico per tutti gli amanti della natura.
La città di Cobà è una delle zone più rinomate e frequentate da chi vuole conoscere un po’ di Messico autentico. Nascosta fra la selva si trova inoltre uno dei siti archeologici più rinomati dell’epoca Maya, il sito di Nohoch Muul, che ospita la piramide più alta dello stato di Quintana Roo.
Contoy è la spettacolare isola deserta che segna il confine tra le acque del Mar Caribe e del Golfo del Messico. Ineguagliabile dal punto di vista naturalistico e abitata da oltre 150 specie di uccelli che vivono tra le sue lagune e mangrovie e le sue meravigliose spiagge.
Il centro Tortugranja (o The Little Turtle Farm), fondato da un pescatore locale negli anni 80 sulla splendida Isla Mujeres, è aperto ai visitatori ed è possibile vedere e toccare con mano bellissimi esemplari grandi e piccoli di tartaruga. Oggi in via di estinzione, questi speciali animali vengono allevati in vasche e assistiti durante la schiusa delle uova che avviene da maggio ad ottobre (Il centro è visitabile dalle 9 alle 17 ad un costo di soli 2 euro circa).
Tulum è conosciuta a livello internazionale per la sua incomparabile posizione. Il sito archeologico Maya si trova infatti appollaiato su di una rupe a picco su una delle spiagge migliori di tutta la riviera, caratterizzata da sabbia bianca finissima ed acque turchesi. Essendo così esposta al mare e poco protetta dalla vegetazione fu la prima piramide Maya ad essere scoperta dagli spagnoli nel lontano XVI secolo... siamo sicuri che rimarrete senza fiato.
Qui verrete circondati da pellicani, falchi, coccodrilli ed eleganti fenicotteri rosa che pare abbiano dipinto del loro stesso colore anche le acque delle saline dei Laghi Rosa. Percorrendo la strada verso Río Lagartos si passa inoltre per Valladolid e per le rovine di Ek Balam, il cui significato è “il giaguaro nero”, una capitale Maya molto ricca che dominava una regione piuttosto vasta e popolata.
Si svolge il 2 Marzo e con la sua tradizione lunga più di 140 anni, è sicuramente uno degli eventi carnevaleschi più antichi e caratteristici del Messico. L'evento clou coincide con il Mercoledì delle Ceneri ma l’isola si anima di eventi a partire dal mese precedente.
Tra maggio e settembre è possibile nuotare insieme agli squali balena, creature dall'aspetto spaventoso ma assolutamente non aggressive. È davvero un'occasione unica da non perdere!
Un'incredibile avventura che vi permetterà di esplorare alcuni dei cenotes più belli di Playa del Carmen: scenderete in queste grotte meravigliose scavate tra le rocce da fiumi sotterranei nel bel mezzo della giungla. C’è anche la possibilità di fare immersioni speleologiche.
Da novembre a marzo, i viaggiatori più intrepidi potranno immergersi e nuotare con degli esemplari di squali toro di tutto rispetto, lunghi fino a 3 metri! Consigliato solo ai temerari!

Informazioni utili

Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Ricordiamo che tali informazioni si riferiscono unicamente ai cittadini italiani e maggiorenni e che, data la variabilità della normativa in materia, è necessaria una verifica diretta a cura del viaggiatore, tramite le autorità competenti. Ricordiamo inoltre che la perdita del formulario di ingresso nel Paese (lo stesso modulo viene ritirato dalle autorità locali alla partenza) comporta una multa pari a circa 55 Usd.   

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Lo stato del Quintana Roo ha introdotto la Environmental Sanitation Fee (Derecho de Saneamiento Ambiental) una tassa di 28,87 pesos (circa USD 1,5) il cui pagamento è calcolato per notte per camera e deve essere pagata direttamente all'hotel al check-in. Inoltre, è stata indetta una nuova tassa per “l’utilizzo dei beni di dominio pubblico” per un importo di 224 pesos a persona (circa USD 11) che sarà applicata a tutti i turisti che visiteranno Quintana Roo eccetto i minori di 15anni. L’imposta potrà essere pagata elettronicamente attraverso il sito “Visitax” https://visitax.gob.mx/. Il pagamento potrà essere effettuato sia al momento della prenotazione del viaggio, durante il soggiorno o all’uscita dello Stato. 

Il Messico è un paese molto grande caratterizzato da differenti tipi di clima anche in base all’altitudine e alla vicinanza al mare. In generale nella regione del Quintana Roo si possono individuare due stagioni: una più secca che indicativamente va da novembre ad aprile e una più umida da maggio a ottobre  

Il Messico è 7 ore indietro rispetto all'Italia anche quando in Italia è in vigore l’ora legale.