Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCala Blanca

Cala Blanca

Quella di Cala Blanca è una caletta dell’isola di Minorca, parte dell’arcipelago delle Baleari, conosciuto in tutto il mondo come uno dei luoghi più belli del Mar Mediterraneo. La cala si trova a soli 5 chilometri da Ciudadela, un tempo capoluogo di Minorca, e prende nome dall’incredibile candore della sabbia bianca e morbida dell’insenatura.

Cala Bianca ha la forma di una “u”, protetta da basse pareti di roccia, alle pendici delle quali vi è una folta macchia di pini mediterranei che riempiono il luogo del loro profumo. Alle spalle della spiaggia vi è anche una piccola distesa di dune a far da contrasto al verde della vegetazione. Poco lontano dalla riva di Cala Blanca l’isolotto di Illot de Cala Blanca emerge sulle acque cristalline, regalando un altro tocco di colore degno di un atollo caraibico.

La spiaggia di Cala Bianca è semplicemente perfetta per chi sogna di poter finalmente staccare dalla frenesia e dallo stress della vita di tutti i giorni: in questo luogo incantevole il relax è la norma! Il fondale a riva è davvero basso, perfetto anche per i giochi dei più piccoli e per i meno esperti. Poco più al largo invece diventa ricco di vita e permette di scoprire tutte le meraviglie del mare a chi ama praticare snorkeling, immersioni o pesca subacquea. Le alture proteggono la caletta dai venti, quindi gli appassionati di surf, windsurf e altri sport avventurosi, dovranno allontanarsi un po’ per trovare l’ambiente ideale.

Oltre le pareti di roccia inizia a svilupparsi il villaggio, con graziose casette bianche che fanno capolino qui e là. La possibilità di scoprire il lato più antico e storico dell’isola non è da sottovalutare, visto che a Cala Blanca si trovano diversi siti archeologici interessanti. Tra questi spicca quello delle Cuevas de Parella. L’atmosfera rilassata e calda si respira anche nel villaggio, dove tra ristorantini e taverne tipiche ci si sente subito a casa e si possono trascorrere serate deliziose.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Cala Blanca